Con il Black Friday di Amazon c’è la possibilità di risparmiare anche sulle console di gioco di ultima generazione. Un esempio? Xbox Series S, dai più considerata la più bella e quella con il miglior rapporto qualità-prezzo, oggi costa solo 238 euro, spedizione compresa. Un vero affare, soprattutto considerando le sconfinato catalogo del Game Pass.
Xbox Series S al nuovo minimo storico con il Black Friday di Amazon: la console all-digital costa meno di 240€
Xbox Series S ha un look rifinito e molto elegante. La puoi tenere anche in bella vista, non c’è alcun rischio che stoni con il tuo arredamento. E poi, è molto più compatta (6.5 x 15.1 x 27.5 cm) non solo rispetto alla sorella maggiore (Series X) ma anche rispetto a PlayStation 5.
Il suo punto di forza è certamente il prezzo, inferiore a quello della Series X per via di qualche compromesso, ma la scheda tecnica resta spaventosamente intrigante per qualsiasi appassionato di videogiochi:
- CPU Zen 2 personalizzata 8 core a 3,6 GHz
- GPU RDNA 2 personalizzata: 4 Teraflop, 20 unità di calcolo a 1,565GHz
- Memoria: Bus GDDR6 a 128 bit da 10GB
- Archiviazione interna: unità SSD NVME personalizzata da 512GB
- Velocità effettiva di I/O: 2,4GBs (nominale), 4,8 GBs (compressa)
- Risoluzione di gioco: 1440p
- Obiettivo prestazionale: fino a 120 FPS
- Dolby Digital 5.1
- DTS 5.1
- Dolby TrueHD con Atmos
Il fatto che sia all-digital è da considerarsi un limite? In realtà no, perché il Game Pass (spesso in offerta) ci si può sbizzarrire con una marea di giochi, anche quelli appena usciti. E poi ci sono giochi che è possibile scaricare gratuitamente, come eFootball 2024, Fortnite e Call of Duty Warzone.