Chi pensa che per l’acquisto di auricolari Bluetooth di qualità e con tutte le feature del caso sia necessario spendere cifre esorbitanti (gli oltre 200 euro per gli AirPods Pro 2a Gen, ad per dire), si sbaglia di grosso. Gli Xiaomi Redmi Buds 4 Lite, ad esempio, oggi costano meno di 19 euro – grazie allo sconto Amazon del 47% – e mettono sul piatto un design ergonomico, un’autonomia di 20 ore e la cancellazione del rumore AI. Affare? Assolutamente sì.
Prezzo imbattibile per gli Xiaomi Redmi Buds 4 Lite: su Amazon lo sconto è quasi del 50%
I Redmi Buds 4 Lite di Xiaomi sono auricolari Bluetooth 5.3 con driver dinamici da 12 mm. Questi offrono prestazioni di alto livelli con bassa distorsione, toni bassi più intensi e toni alti più chiari. Il design poi è ergonomico e leggero (solo 3,92g per auricolare), ispirato forse agli AirPods di terza generazione di Apple.
L’autonomia è di certo un punto forte: fino 20 ore considerando la custodia di ricarica (a cui ridare energia tramite USB-C). I Redmi Buds 4 Lite sono certificati IP54 e questo significa che sono resistenti al sudore e all’acqua. Sono perfetti quindi anche per chi pratica sport al chiuso così come all’aperto.
Gli auricolari di Xiaomi supportano poi la tecnologia Google Fast Pair, quindi si connettono allo smartphone Android in tempi record, con la semplice apertura della custodia. Proprio come accade con gli AirPods e iPhone, iPad e Mac.
La vera punta di diamante è però la cancellazione del rumore AI: l’algoritmo vocale con intelligenza artificiale, spiega Xiaomi, differenzia accuratamente la voce umana e il rumore ambientale. Anche negli ambienti rumorosi è in grado di rilevare l’audio e di ridurre in modo efficace il rumore ambientale.