Google presenta Pixelbook Go, portatile Chrome OS con processore Intel

Le principali caratteristiche del nuovo Pixelbook Go, Chromebook che si presenta interessante grazie all'utilizzo dei processori Intel, alla buona dotazione hardware e al design compatto e leggero.

Durante l’evento Google I/O 2019, l’azienda di Mountain View ha svelato il suo nuovo Chromebook Pixelbook Go, un dispositivo compatto e leggero che misura 311 x 206,3 x 13,4 mm e pesa 1,06 chilogrammi.
Lo schermo Full HD o 4K da 13,3 pollici è protetto con un vetro Corning Concore, il portatile presenta una scocca in lega di magnesio con finitura opaca e il fondo realizzato con elementi in rilievo così da renderne più facile il trasporto e aumentarne la maneggevolezza.

Gli acquirenti del nuovo Pixelbook Go possono scegliere tra vari processori Intel – Core m3, Core i5 e Core i7 – abbinandoli a 8 o 16 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna. La batteria da 47 Wh è in grado di assicurare, secondo i tecnici Google, fino a 12 ore di autonomia.

Pixelbook Go dispone inoltre di due porte USB 3.1 Type-C che permettono di ottenere due ore di autonomia con soli 20 minuti di carica. Il notebook integra il supporto WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.2, una webcam FHD 60 fps, il chip Titan C per lo sblocco sicuro attraverso l’utilizzo dello standard FIDO, altoparlanti stereo di qualità superiore e un jack cuffia da 3,5 mm.

Intel, che ha collaborato con Google alla realizzazione del Pixelbook Go fornendo i suoi processori, commenta il lancio parlando di un sistema eccezionale per chi si trova spesso in movimento; un PC dalle performance molto interessanti che utilizza un sistema operativo, Chrome OS, capace di caricarsi in pochi secondi e aggiornarsi automaticamente.
Il nuovo Google Pixelbook Go è stato creato con cura per dare la flessibilità di lavorare, svolgere attività quotidiane e giocare stando in costante movimento. Il tutto grazie ai potenti processori Intel Core, che offrono nuovi livelli di performance, reattività e durata della batteria. La collaborazione fra gli ingegneri di Google e Intel continua a portare magnifiche esperienze Chromebook sul mercato“, ha dichiarato Josh Newman, vice presidente Intel e general manager dell’azienda di Santa Clara.

Il prezzo d’ingresso del modello base di Google Pixelbook Go è stato fissato in 699 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti