Patch Microsoft può causare problemi ad Outlook 2013

Insieme con le patch che Microsoft ha rilasciato nella serata di ieri ("Patch day" Microsoft di settembre: 13 aggiornamenti) la società di Redmond ha distribuito un aggiornamento che non sembra essere ricompreso tra i bollettini di sicurezza a...

Insieme con le patch che Microsoft ha rilasciato nella serata di ieri (“Patch day” Microsoft di settembre: 13 aggiornamenti) la società di Redmond ha distribuito un aggiornamento che non sembra essere ricompreso tra i bollettini di sicurezza appena pubblicati. Si tratta di un aggiornamento per Outlook 2013, presentato con l’identificativo KB2817630, che sembra aver causato non pochi problemi agli utenti del client di posta Microsoft.
Molti utenti di Outlook 2013 hanno infatti segnalato la scomparsa della colonna contenente informazioni sugli account di posta, la lista delle cartelle, i preferiti e così via.

Sebbene i tecnici del colosso di Redmond non si siano ancora espressi sulla natura della problematica, una soluzione è già stata individuata. Per ripristinare il pannello laterale di Outlook 2013, è sufficiente – fortunatamente – la disinstallazione dell’aggiornamento KB2817630.
Per procedere, basta aprire la finestra Programmi e funzionalità, fare clic su Visualizza aggiornamenti installati quindi cercare e rimuovere l’Aggiornamento per Microsoft Office 2013 (KB2817630).

In alternativa, si può valutare l’installazione dell'”hot fix” disponibile a questo indirizzo e descritto in questa pagina. Esso aprirà la strada alla corretta applicazione della patch KB2817630.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti