Agnitum rilascia Outpost 3.0: firewall più antispyware

Agnitum, azienda cipriota ormai molto apprezzata grazie al successo riscosso con Outpost Firewall, ha compiuto un nuovo passo avanti.

Agnitum, azienda cipriota ormai molto apprezzata grazie al successo riscosso con Outpost Firewall, ha compiuto un nuovo passo avanti. Come molte software house “concorrenti”, anche Agnitum ha scelto di percorrere la strada dell’integrazione. Con il rilascio odierno della versione finale di Outpost Firewall 3.0, Agnitum vuole proporre, in un’unica soluzione, un affidabile software firewall ed un aggiornato anti-spyware. Diversamente rispetto a tool come Ad-Aware e SpyBot, che agiscono principalmente a posteriori, il plug-in anti-spyware di Agnitum controlla costantemente l’attività del sistema operativo bloccando azioni sospette legate a malware di ogni genere. La protezione offerta da parte del modulo anti-spyware di Outpost 3.0 è quindi “in tempo reale”. Viene comunque messo a disposizione dell’utente anche un pratico modulo “on-demand”, per la scansione completa del sistema.
Il software controlla costantemente che nessun malware/spyware si insedi sul personal computer: tutti i software non conformi (potenzialmente pericolosi) vengono immediatamente terminati. La terza versione di Outpost mantiene traccia della configurazione degli aspetti “vitali” del sistema: modifiche non autorizzate da parte di malware vengono rilevate ed impedite; viene verificata la presenza di componenti spyware su dischi fissi, floppy disk, CD, DVD, unità di memorizzazione esterne (ogni spyware eventualmente rilevato viene eliminato e posto in “Quarantena” per una successiva analisi); vengono bloccati tentativi non autorizzati di trasmissione di dati personali (funzione “ID block”).
Il nuovo “Smart Advisor” aiuta l’utente nella configurazione delle regole firewall suggerendo quali azioni sia bene compiere: è questa la chiave di volta per godere di un sistema sicuro ed inattaccabile.
Infine, la finestra Attack detection permette di difendere il sistema in maniera proattiva da tutti i pericoli, compresi quelli legati a vulnerabilità insite nel sistema operativo.
Outpost 3.0 è al momento disponibile solo in lingua inglese ed è prelevabile in versione di prova (valida per 30 giorni dal momento dell’installazione) da questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti