AirPods Pro 2: tre importanti feature in arrivo questo autunno, di cosa si tratta?

Gli auricolari top di gamma AirPods Pro 2 si preparano a ricevere tre feature notevoli: bisogna attendere update autunnale.
AirPods Pro 2: tre importanti feature in arrivo questo autunno, di cosa si tratta?

In occasione della WWDC23 firmata Apple, tenutasi ieri sera per la gioia dei fan della Mela, la società ha presentato tutte le funzionalità in arrivo per iOS 17, iPadOS 17, watchOS 10, macOS Sonoma e tvOS 17, ovvero la linea di sistemi operativi per iPhone, iPad e altri device proprietari. Una certa attenzione è stata data anche agli auricolari top di gamma AirPods Pro 2, però,  i quali riceveranno tre nuove funzionalità questo autunno tramite un aggiornamento software dedicato. Di cosa si tratta?

Feature in arrivo su AirPods Pro 2

La prima novità degna di nota riguarda i profili audio a disposizione per gli utenti. Al fine di migliorare la versatilità degli auricolari e facilitare il passaggio da un profilo a un altro, gli sviluppatori della Mela stanno preparando la funzione “Adaptive Audio”, che combina la modalità Trasparenza e la cancellazione attiva del rumore (ANC) per passare tra una e l’altra a seconda della situazione che circonda l’utente. Si presentano rumori di fondo forti? Gli auricolari passano automaticamente all’ANC più potente. Dovete ascoltare una conversazione? Il sistema attiva la Trasparenza per sentire meglio i suoni circostanti.

La seconda novità è il “Volume Personalizzato”, il quale sfrutta l’apprendimento automatico per modificare dinamicamente il volume dei contenuti riprodotti tramite gli auricolari, bloccare i rumori di fondi e concentrarsi su una conversazione, specialmente in ambienti all’aperto. Complementare a questa feature è “Conversation Awareness”, la quale abbasserà il volume della musica – o di qualsiasi contenuto multimediale in riproduzione su smartphone – mentre si parla con qualcuno.

Infine, Apple sta semplificando il passaggio da un dispositivo all’altro per tutti i modelli di AirPods tramite “Commutazione Automatica”, feature che permette agli auricolari proprietari di connettersi dinamicamente ai device utilizzati dall’utente.

L’intero pacchetto di funzionalità, come anticipato in apertura, arriverà su AirPods Pro 2 questo autunno: tenete gli occhi aperti!

Fonte: Wccftech

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti