Amazon prova a diventare un supermercato

Amazon gioca la carta di trasformarsi in supermercato, almeno parzialmente, anche nel nostro Paese.

Amazon gioca la carta di trasformarsi in supermercato, almeno parzialmente, anche nel nostro Paese. Da quest’oggi, anche gli utenti italiani hanno la possibilità di acquistare – piazzando un ordine sul celeberrimo sito di e-commerce – anche prodotti non deperibili come pasta, caffè, bevande varie, snack, biscotti, preparati per cucina e forno, marmellate e miele, birra e vino, prodotti per la pulizia della casa e per la cura di bambini e neonati.

Per accedere alla sezione alimentari e cura della casa di Amazon, è sufficiente fare riferimento a questa pagina.

Gran parte degli articoli proposti sono “prodotti plus“: si potranno ricevere gratuitamente con consegna tramite corriere effettuando un ordine minimo pari o superiore a 19 euro complessivi. Ovviamente, i possessori di un account Prime possono eventualmente accedere alla consegna in un solo giorno al proprio domicilio od all’indirizzo specificato.

Se l’iniziativa di Amazon dovesse andare in porto e prendere piede, la grande distribuzione potrebbe avere una gatta da pelare non da poco. Chissà se a guadagnarci saranno i consumatori, che potranno contare su maggiore concorrenza e prezzi più bassi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti