AOMEI Backupper Professional e Partition Assistant Professional sono in offerta speciale

Cos'hanno in più le edizioni Professional di AOMEI Backupper e Partition Assistant: come acquistare una licenza a prezzo scontatissimo su SCDKey.

AOMEI Backupper e AOMEI Partition Assistant sono due tra i migliori software per creare backup completi del contenuto di hard disk e SSD e per la gestione delle partizioni.
Recensiti più volte nelle pagine de IlSoftware.it, sia AOMEI Backupper che AOMEI Partition Assistant vengono distribuiti in diverse edizioni, tra cui una gratuita che ben si adatta alle esigenze più comuni degli utenti.

AOMEI Backupper

AOMEI Backupper supporta sia backup completi (è capace di creare l’immagine di singole partizioni o intere unità disco) che incrementali e differenziali. Permette anche la sincronizzazione del contenuto delle cartelle e consente anche il backup settore-per-settore.
Già l’edizione gratuita del software consente di creare backup su unità esterne, all’interno di cartelle condivise in rete locale (ad esempio su server NAS) nonché sui servizi cloud.
Permette anche di clonare dischi, partizioni e offre la possibilità di creare un supporto di avvio Windows PE per le operazioni di manutenzione del sistema e la risoluzione di eventuali problemi.

Da quest’oggi il noto store online SCDKey propone AOMEI Backupper Professional Edition a soli 26,99 euro utilizzando il codice coupon ilsoftware10 al momento dell’ordine.


L’offerta riservata ai nostri lettori su AOMEI Backupper Professional è certamente da non perdere perché consente di equipaggiarsi di un software per il backup capace con molte funzionalità in più rispetto all’edizione gratuita.
AOMEI Backupper Professional, ad esempio, permette di clonare l’intero sistema in uso con la possibilità di effettuarne il ripristino su macchine dotate di una configurazione hardware completamente differente (Universal restore).

L’edizione Professional, inoltre, consente di unire in un solo file più backup (i backup incrementali possono essere combinati con un backup completo eseguito in precedenza), di eseguire l’ambiente di ripristino di AOMEI attraverso la rete grazie al supporto PXE, di gestire i volumi dinamici, di impostare backup sulla base di certi eventi, di modificare la struttura delle partizioni e molto altro ancora.

Tutti i dettagli sulle caratteristiche dell’edizione Professional sono illustrati nel nostro articolo Backup del sistema con AOMEI Backupper Professional.

AOMEI Partition Assistant

Se si fosse in cerca di un software per partizionare il disco fisso che permetta di superare le molteplici limitazioni dell’utilità Gestione disco (Windows+R, diskmgmt.msc) di Windows, AOMEI Partition Assistant è, in assoluto, una delle scelte migliori.

Come nel caso di AOMEI Backupper, anche l’edizione free di AOMEI Partition Assistant offre funzionalità avanzate per ridimensionare, spostare, creare, cancellare, formattare, eliminare definitivamente senza possibilità di recupero, unire, separare e copiare le partizioni. Già nella versione gratuita il programma può ricostruire il MBR, verificare l’integrità delle partizioni, modificare le lettere identificative di unità, creare un supporto di avvio e produrre un supporto di boot Windows To Go ossia contenente un’installazione funzionante di Windows: ne abbiamo parlato nel nostro articolo Programma per partizionare: le novità di AOMEI Partition Assistant.

Per un periodo di tempo limitato, però, su SCDKey è da oggi disponibile AOMEI Partition Assistant Professional a soli 26,99 euro usando il codice coupon ilsoftware10 al momento dell’ordine.


Rispetto alla versione gratuita AOMEI Partition Assistant Professional integra molte funzionalità in più.

Innanzi tutto, se nell’edizione free migrare il sistema operativo da unità MBR su hard disk a unità MBR su SSD, AOMEI Partition Assistant Professional consente di trasferire il sistema operativo da hard disk a SSD da partizioni MBR verso GPT (o viceversa) e da GPT a GPT: Differenze tra MBR e GPT. Ecco come vengono gestite partizioni ed avviato il sistema.

Il programma, nell’edizione più completa, consente inoltre di convertire le partizioni primarie in logiche (e viceversa), trasformare i dischi dinamici in unità base, modificare i numeri di serie delle unità e altro ancora.

L’opportunità di acquisto offerta da SCDKey ai nostri lettori è quindi certamente da cogliere al volo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti