Apple: cosa aspettarsi dell'evento Scary Fast del 30 ottobre

L'evento Apple di fine ottobre è sempre più vicino, ma quali nuovi Mac presenterà il gigante di Cupertino?
Apple: cosa aspettarsi dell'evento Scary Fast del 30 ottobre

A sorpresa (ma solo per coloro che non avevano ancora letto le ultime dichiarazioni di Mark Gurman), Apple ha annunciato un evento autunnale. Si intitola Scary Fast e si terrà in versione totalmente digital il 30 ottobre. Ma quali saranno le novità dell’appuntamento di Halloween? Cerchiamo di fare il punto quando ormai manca meno di una settimana.

Il 30 ottobre l’evento Scary Fast di Apple: i Mac (forse) in arrivo

Non ci sono dubbi sul fatto che l’evento sarà interamente incentrato sui Mac, l’artwork visibile sul sito web dell’azienda di Cupertino infatti mostra una versione “spettrale” dell’icona del Finder di macOS.

Evento Apple Ottobre 2023 - Scary Fast

Il mistero – se così può essere definito – riguarda i prodotti che Apple svelerà al pubblico (che seguirà la diretta streaming). Secondo Ming-Chi Kuo, che ha dovuto rivedere le sue precedenti previsioni, i MacBook Pro con i processori della serie M3 saranno i principali protagonisti.

Più preciso è il solito Mark Gurman. Il giornalista di Bloomberg, tramite il suo profilo X, “anticipa” la presentazione dei MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M3 Pro e M3 Max. Ai due laptop dovrebbe poi aggiungersi anche il tanto chiacchierato (nonché richiesto dalla community) iMac da 24″ con chip M3. A detta di Gurman, il chip sarà l’unica novità di spicco dell’AiO di nuova generazione. Anche le colorazioni dovrebbero essere più o meno le stesse del 2021.

E dunque, andando a riassumere, i nuovi prodotti Apple attesi per l’evento Scary Fast del 30 ottobre potrebbero essere i seguenti:

  • iMac 24″ con chip M3
  • MacBook Pro 14″ con M3 Pro e M3 Max
  • MacBook Pro 16″ con M3 Pro e M3 Max

In Italia, considerato il fuso orario, l’orario dell’appuntamento farà il storcere il naso ai più. La diretta streaming su YouTube e sul sito web di Apple inizierà infatti alle 01:00 del 31 ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti