Come suggerito dalle indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, l’evento Apple dedicato alla gamma iPhone 15 (e non solo) si terrà martedì 12 settembre presso l’Apple Park di Cupertino. Come da tradizione, il colosso californiano ha consegnato alla stampa l’invito caratterizzato dal logo aziendale stilizzato e da quello che potrebbe essere inteso come un titolo, “Wonderlust”.
Il prossimo evento Apple si terrà il 12 settembre: iPhone 15 e non solo, ecco cosa aspettarsi
Quasi sicuramente, al pari degli ultimi appuntamenti (come la WWDC23), l’evento del 12 settembre sarà pre-registrato e trasmesso in streaming a tutti coloro che vorranno seguirlo da casa. Lo stesso sarà mostrato al quartier generale di Apple, dove si recheranno però giornalisti e volti noti di YouTube per assistere di persona alla presentazione di nuovi prodotti, su tutti i quattro iPhone di nuova generazione.
Seguendo ormai una consolidata tradizione, quello di settembre è un evento dedicato principalmente al dispositivo di punta di Apple, iPhone appunto. La gamma di iPhone 15 sarà composta da quattro configurazioni: base, Plus, Pro e Pro Max. Su tutti i modelli sarà presente la Dynamic Island, così come il connettore USB-C (che sostituirà la Lightning) e – quasi sicuramente – l’inedito pulsante Azione, che manderà in pensione l’iconico switch per il silenzioso.
Come al solito, i modelli Pro e Pro Max vanteranno caratteristiche esclusive che non saranno invece incluse nell’elenco delle specifiche tecniche dei due fratelli minori, come il processore A17 Bionic. A tal proposito, secondo una fonte più che attendibile, iPhone 15 Pro Max sarà lo smartphone più richiesto proprio grazie ad una di queste feature esclusive: la lente a periscopio.
All’evento Wonderlust del 12 settembre dovrebbe esserci spazio anche per Apple Watch Series 9 e una nuova versione di Apple Watch Ultra. Forti dubbi invece per quel che riguarda iPad e Mac di nuova generazione, ai quali il gigante tech potrebbe dedicare un secondo evento nei mesi successivi.
L’evento sarà trasmesso in streaming su YouTube, sul sito web di Apple e sull’app Apple TV.