Fedora 10 in versione finale il prossimo 25 Novembre

Con un annuncio pubblicato sul sito web ufficiale, è stata rilasciata una versione di anteprima di Fedora 10, release conosciuta anche con il nome in codice "Cambridge".
Fedora 10 in versione finale il prossimo 25 Novembre

Con un annuncio pubblicato sul sito web ufficiale, è stata rilasciata una versione di anteprima di Fedora 10, release conosciuta anche con il nome in codice “Cambridge”. Attraverso il lancio della versione di anteprima, che si pone tra la distribuzione della beta e la pubblicazione della release definitiva (prevista per il 25 Novembre prossimo), gli sviluppatori del progetto Fedora intendono spronare gli utenti a provare la distribuzione fornendo impressioni in merito.
Oltre al kernel Linux 2.6.27.4, al “desktop environment” KDE 4.1.2, a Gnome 2.24.1 ed Xorg-1.5.2, Fedora 10 introduce numerose migliorie: il sistema è accreditato ora di tempistiche di avvio e chiusura più rapide rispetto al passato. L’obiettivo dichiarato è quello di rendere Fedora utilizzabile in 30 secondi dall’avvio del personal computer.
Il gestore boot grafico “Plymouth” rimpiazza adesso “rhgb” (Red Hat Graphical Booter). Inoltre, una speciale funzionalità “kernel modesetting” (KMS) consentirà di fare in modo che il monitor utilizzi sin da subito la sua risoluzione grafica nativa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti