Google ha creato un corso gratuito sull'AI Generativa: gli argomenti delle lezioni

Google vuole che i naviganti del web siano al passo coi tempi: ecco il corso gratuito sull'intelligenza artificiale generativa.
Google ha creato un corso gratuito sull'AI Generativa: gli argomenti delle lezioni

L’intelligenza artificiale è una costante degli ultimi tempi e viene adottata nei più svariati campi, anche in quello dell’intrattenimento per il piccolo schermo, ad esempio. E visto il crescente interesse verso l’argomento, non può che far piacere la disponibilità di un corso gratuito lanciato da un professore d’eccezione, Google.

Google lancia un corso sull’AI ed è completamente gratuito

Il corso di Google si intitola Generative AI learning path, include 10 attività ed è gestito – come detto – da Big G. Dalla descrizione si apprende che «questo percorso d’apprendimento guida l’utente attraverso una raccolta curata di contenuti su prodotti e tecnologie di AI generativa, dai fondamenti dei Large Language Models a come creare e implementare soluzioni di AI generativa su Google Cloud».

L’aspetto più interessante di questo percorso è che tutte le lezioni sono gratuite e che (nella maggior parte dei casi) non sono necessari prerequisiti. Quindi anche chi ha pochissima dimestichezza con l’argomento può intraprendere questo viaggio.

Le 10 lezioni offerte gratuitamente da Google si concentrano sui seguenti argomenti:

  1. Introduction to Generative AI
  2. Introduction to Large Language Models
  3. Introduction to Responsible AI
  4. Generative AI Fundamentals
  5. Introduction to Image Generation
  6. Encoder-Decoder Architecture
  7. Attention Mechanism
  8. Transformer Models and BERT Model
  9. Create Image Captioning Models
  10. Introduction to Generative AI Studio

Google - Corso gratuito AI Generativa

Per accedere al Generative AI Learning Path di Google basta cliccare qui. Vale la pena ricordare che questo non è l’unico corso gratuito disponibile, ce ne sono infatti altri interessanti come Data Engineer Learning Path e Data Analyst Learning Path. Per consultarli, è necessario solo un clic qui.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti