iPad Pro 2020: i quattro modelli che saranno presentati da Apple

L'annuncio dell'arrivo di quattro nuovi iPad Pro viene pubblicato per sbaglio su un sito ufficiale Apple e poi rimosso in tutta fretta. Aggiornamento: la Mela ha ufficialmente presentato i nuovi prodotti.

Apple si starebbe preparando per l’imminente presentazione dei nuovi iPad Pro 2020. La conferma non arriva dalle classiche “voci di corridoio” ma da un annuncio che la Mela si è lasciata sfuggire.
Sul sito di Apple Cina sono infatti comparsi per breve tempo – per errore – i dettagli sui quattro modelli di iPad Pro che verranno lanciati a breve sul mercato.

Le informazioni sono state rapidamente rimosse dal sito ufficiale Apple ma, nel frattempo, sono state avvistate e ripubblicate da molte testate online.

I modelli cui Apple ha fatto riferimento sono A2228, A2229, A2231 e A2233 e corrispondono alle richieste di registrazione avanzate dalla società di Cupertino anche presso altri enti regolatori.

Si sa già, quindi, che Apple sta preparando il debutto di due iPad Pro da 11 pollici e di due iPad da 12,9 pollici con supporto “solo WiFi” e WiFi più SIM dati.

Non sono note le caratteristiche tecniche di ciascun modello ma Apple cercherà sicuramente di rafforzare il posizionamento dell’iPad Pro 2020 come sostituto del notebook.
La Mela non commercializza infatti alcun MacBook con touch screen né ha nel suo catalogo un convertibile 2-in-1 in grado di competere con l’offerta Windows. Ecco quindi che gli iPad Pro 2020 dovrebbero colmare il vuoto e proporsi come una concreta alternativa.

I nuovi tablet miglioreranno certamente il comparto fotografico presentando un triplo sensore e offrendo le funzionalità basate sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale proprie ad esempio dell’iPhone 11 Pro. Dal momento che gli attuali iPad utilizzano un unico sensore, la configurazione a tre sensori rappresenterebbe un enorme balzo in avanti.

L’intenzione di Apple è quella di offrire agli utenti più creativi un dispositivo in grado di registrare e modificare immagini e video di qualità fino alla risoluzione 4K.

Un’altra innovazione prevista potrebbe essere l’adozione di un dorso realizzato in vetro opaco per abilitare una soluzione di ricarica senza fili. “Sotto il cofano”, pulserebbe il nuovo SoC Apple A14.
Permangono dubbi sull’uso di un display mini LED già in questa generazione dell’iPad Pro (Mini LED: cosa sono e quali le differenze rispetto ai micro LED) e se il tablet sarà il primo di casa Apple a supportare la connettività 5G.

Aggiornamento: Apple ha ufficialmente presentato i nuovi modelli. Tutti i dettagli nell’articolo iPad Pro 2020: i quattro modelli che saranno presentati da Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti