Il mese di agosto è cominciato con il piede sbagliato per i tantissimi clienti della banca Intesa Sanpaolo. Sono state diverse le segnalazioni riguardo all’impossibilità di accesso ai conti correnti così come al sito ufficiale.
A dare dei riferimenti in merito ci pensa come al solito il celebre sito Downdetector che avrebbe raccolto tantissime testimonianze del malfunzionamento in corso.
Intesa Sanpaolo: in down il sito ufficiale, accedere ai conti è impossibile
Dalle 8:00 di questa mattina è cominciato tutto: gli utenti hanno rilevato i malfunzionamenti in questione. Stando a quanto riportato da alcuni post, anche i conti della banca digitale Isybank sarebbero interessati dal “Down”.
Ciao. Per approfondimenti e assistenza in linea su quanto segnali chiama i gestori della filiale digitale che sono a tua disposizione al numero verde 800.303.303. Restiamo disponibili.
— Intesa Sanpaolo Help (@IntesaSP_Help) August 1, 2023
L’assistenza clienti, che avrebbe interagito mediante Twitter (o forse meglio chiamarlo “X” ora), ha invitato a chiamare il numero verde per ulteriori informazioni. Effettuando alcune prove abbiamo riscontrato anche noi la stessa problematica: l’accesso ai conti dal sito ufficiale risulta impossibile. Lo stesso non vale per le applicazioni mobili, almeno nel nostro caso funzionanti al 100%.
Durante queste prime ore del pomeriggio le segnalazioni su Downdetector sarebbero diminuite, ma ne restano ancora tantissime in corso.
Stai cercando un conto nuovo? Fineco ne offre uno senza costi per un intero anno che presenta molti benefici: prelevare fondi da qualsiasi luogo, effettuare bonifici sia a livello nazionale che internazionale, sfruttare la compatibilità con gli smartphone per effettuare pagamenti tramite wallet e pagare bollette o bollettini.