Linux: Paragon rilascia un driver per interagire con partizioni NTFS

Paragon Software ha comunicato di aver messo a disposizione gratuitamente una versione, per tutte le principali distribuzioni Linux, del suo driver NTFS che consente di leggere e scrivere dati su partizioni formattate con il file system Microsoft.
Linux: Paragon rilascia un driver per interagire con partizioni NTFS

Paragon Software ha comunicato di aver messo a disposizione gratuitamente una versione, per tutte le principali distribuzioni Linux, del suo driver NTFS che consente di leggere e scrivere dati su partizioni formattate con il file system Microsoft. Il driver può essere impiegato all’interno di tutte quelle realtà che abbiano configurazioni di sistemi ibride (Windows/Linux).
Il driver NTFS di Paragon offre il supporto anche per tutte le versioni a 64 bit di Linux e per tutte le versioni del file system NTFS (è possibile gestire senza problemi anche i volumi creati da Windows Vista). Secondo quanto dichiarato da Paragon, il driver offre elevate prestazioni, comparabili con il file system Ext2.
I file crittografati non sono supportati: è possibile copiarli perdendo però la possibilità di decifrarli. In fase di copia da NTFS al file system Linux, vengono persi tutti gli stream di dati aggiuntivi.
Il driver rilasciato da Paragon è impiegabile liberamente per scopi non commerciali ed è scaricabile da questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti