Microsoft presenta il Lumia più economico di sempre

Microsoft ha aggiunto alla sua gamma di dispositivi Lumia quello che è probabilmente destinato ad essere il suo smartphone più economico in assoluto.

Microsoft ha aggiunto alla sua gamma di dispositivi Lumia quello che è probabilmente destinato ad essere il suo smartphone più economico in assoluto.
Il nuovo Lumia 430 è uno smartphone dual SIM, basato su un processore Qualcomm SnapDragon 200 da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di storage (ai quali si aggiunge l’account OneDrive da 30 GB compreso nel prezzo e la possibilità di usare lo slot MicroSD compatibile con schede di memoria fino a 128 GB di capienza), display WVGA (800 x 480, 15:9), 235 PPI, da 4 pollici, videocamera principale da 2 Megapixel (frontale da 0,3 MP).

Punto di forza del device sarà il prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 dollari (65-70 euro), a seconda dei vari mercati in cui sarà commercializzato (per il momento non sarà lanciato, almeno in una prima fase, in Europa e Nord America).

Il dispositivo poggia su Windows Phone 8.1 “Denim”, con la promessa che verrà aggiornato a Windows 10 non appena la versione finale del sistema operativo sarà pubblicamente disponibile.

Lumia molto economici sono anche il 435 (commercializzato su Amazon a meno di 85 euro) ed i più completi Lumia 640 e 640 XL (prezzi compresi tra 139 e 219 euro; vedere Microsoft presenta Lumia 640: completi ed economici).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti