Mozilla Thunderbird si aggiorna alla versione 2.0.0.5

Dopo aver reso disponibile, qualche giorno fa, una versione aggiornata di Firefox, Mozilla Foundation allinea alla release 2.

Dopo aver reso disponibile, qualche giorno fa, una versione aggiornata di Firefox, Mozilla Foundation allinea alla release 2.0.0.5 anche il suo client di posta elettronica Thunderbird.
Le vulnerabilità critiche che sono state corrette sono un paio: la prima poteva essere sfruttata per eseguire azioni potenzialmente nocive invocando un URI particolare da Internet Explorer. Il problema riguarda principalmente Firefox (ne abbiamo parlato in questa news) ma la lacuna di sicurezza è stata precauzionalmente sistemata anche nel “motore” di Thunderbird. Il secondo bug, ora corretto, poteva causare crash dell’applicazione di Mozilla.
E’ possibile aggiornare Thunderbird all’ultima versione servendosi dell’apposita funzionalità di “update”, richiamabile dal menù Aiuto, Controllo aggiornamenti.
La versione 1.5.x del client di posta opensource sarà suppotata sino al mese di Ottobre prossimo: a quel punto gli utenti dovranno comunque passare alla versione 2.0.x.x.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti