Outlook.com abbraccia il supporto per i calendari Google

Il servizio di posta elettronica web Outlook.com consente anche la gestione dei calendari Google: per il momento si tratta di una funzionalità riservata agli utenti del pacchetto business Microsoft 365.

Gli utenti in possesso di un abbonamento Microsoft 365 possono adesso collegare la webmail Outlook.com con Google Calendario con la possibilità di modificare, aggiungere e sincronizzare impegni, appuntamenti ed eventi.

Per procedere, basta fare clic sulla voce Aggiungi calendario nella colonna di sinistra di Outlook.com (cliccare sull’icona Calendario in alto a destra o portarsi direttamente a questo indirizzo) quindi su Aggiungi calendario personalizzato.

Scegliendo l’opzione Google si potrà collegare l’account Microsoft con il calendario Google (facendo riferimento a questa pagina si potrà eventualmente, in un secondo tempo, rimuovere il collegamento stabilito con l’account Google usando il protocollo OAuth).

Come ultimo passo, si dovrà attivare l’opzione che permette di collegare il calendario Google all’account lavorativo Microsoft 365.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti