Rilasciato un aggiornamento per Flash Player 9

A beneficio degli utenti che ancora non hanno provveduto a migrare a Flash Player 10, Adobe ha rilasciato un importante aggiornamento di sicurezza relativo alla nona versione del componente.

A beneficio degli utenti che ancora non hanno provveduto a migrare a Flash Player 10, Adobe ha rilasciato un importante aggiornamento di sicurezza relativo alla nona versione del componente. Chi non intendesse per il momento passare alla versione 10.0.12.36, la più recente, di Flash Player viene invitato ad installare tempestivamente la release 9.0.151.0 appena resa disponibile.

L’applicazione dell’aggiornamento consente di sanare alcune vulnerabilità che potrebbero esporre l’utente a rischi di esecuzione di codice nocivo, ad attacchi cross-site scripting, favorire l’iniezione di codice HTML potenzialmente dannoso mediante ActionScript o la diffusione a terzi di dati potenzialmente sensibili.

Qualsiasi sia il browser da voi utilizzato, suggeriamo di collegarvi con questa pagina in modo tale da verificare la versione di Adobe Flash installata. A questo punto, visitando questa pagina, potrete procedere all’installazione di Flash 9.0.151.0 appena pubblicato da parte di Adobe. Flash Player 10 è invece prelevabile ed installabile cliccando qui.

Si tenga presente che l’operazione deve essere ripetuta per ciascun browser installato sulla propria macchina: Internet Explorer e Mozilla Firefox, ad esempio, utilizzano tecnologie differenti per supportare Flash. Com’è noto, infatti, il prodotto di Microsoft impiega la tecnologia ActiveX per inserire oggetti Flash nelle pagine web visualizzate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti