Router portatile 4G fino a 1 Gbps: Netgear lancia Nighthawk M1. WiFi ovunque con Orbi RBK20

Al MWC di Barcellona Netgear porta il nuovo router mobile Nighthawk M1 e il sistema Orbi RK20, due dispositivi che permettono di non restare mai senza connessione.

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona NETGEAR ha annunciato due nuovi interessanti prodotti per il networking.

Il primo si chiama NETGEAR Nighthawk M1 ed è un router mobile capace di accogliere una SIM e di supportare la connettività LTE 4G Advanced Cat. 16.
Si tratta di un dispositivo che permette di condividere la connessione dati mobile (supportando il download dei dati fino a 1 Gbps) con tutti i dispositivi WiFi collegati (fino a 20).

NETGEAR Nighthawk M1 è un ottimo “compagno di viaggio”, utile soprattutto per coloro che hanno la necessità di portarsi l’ufficio sempre con sé: vedere Lavorare viaggiando, come avere il proprio ufficio sempre con sé.


Nighthawk M1 è più di un router portatile: funge infatti anche da hub multimediale; è in grado di archiviare contenuti multimediali in una scheda SD, di collegarsi tramite un connettore USB Type-C a dispositivi di storage esterni e riprodurre in streaming contenuti multimediali per l’intrattenimento.
Il dispositivo può operare come stazione base portatile per le telecamere di sicurezza Arlo così da poter monitorare le proprietà indipendentemente dalla propria posizione geografica.
Nighthawk M1 include opzioni per il parental control, una funzione JumpBoost ottimizzata (consente di funzionare come power bank per la ricarica di altri dispositivi) e una batteria di lunga durata utilizzabile per l’intera giornata.

Sempre al MWC, NETGEAR ha presentato il nuovo modello del sistema WiFi Orbi, Orbi RBK20.
Composto da router WiFi 2,2 Gbps più un’unità satellite, Orbi RBK20 è stato progettato specificamente per realizzare semplicemente reti WiFi mesh a casa e in ufficio su superfici fino a 250 metri quadrati.


Si tratta di una soluzione ottimizzata per raggiungere con il segnale WiFi ogni angolo della proprietà offrendo connessioni affidabili anche durante la riproduzione di video in qualità 4K UHD.
Brevettata da Netgear, la tecnologia FastLane3 – utilizzata da Orbi – consente di beneficiare di una copertura WiFi potente e di una velocità di navigazione superiore in ogni angolo dell’edificio. FastLane3 permette anche di sfruttare lo stesso nome di rete WiFi (SSID) e unica password in tutta l’area oggetto di copertura.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti