Router WiFi 6E NETGEAR Nighthawk RAXE300: caratteristiche e prezzo

NETGEAR presenta il suo router WiFi 6E di punta: Nighthawk RAXE300. Tri-band, consente di trasferire fino a 7,8 Gbps sulle tre bande di frequenza.

NETGEAR amplia ancora il suo ricco portafoglio di prodotti e soluzioni per il networking con il nuovo router Nighthawk RAXE300, dispositivo tri-band che supporta il trasferimento di dati sulle bande dei 2,4, 5 e 6 GHz (è infatti un prodotto compatibile WiFi 6E).

Il router WiFi 6E appena presentato gestisce otto stream o flussi permettendo lo sfruttamento di un’ampia larghezza di banda grazie ai canali a 160 MHz (ovviamente è necessario utilizzare dispositivi compatibili) di WiFi 6 e 6E.

La velocità di trasferimento dati massima teorica che si può raggiungere in modalità wireless sommando la banda disponibile sui 2,4, 5 e 6 GHz è di 7,8 Gbps (risultato della somma di 600 Mbps, 4,8 Gbps e 2,4 Gbps sulle tre bande di frequenza). Ovviamente è poi necessario tenere conto delle velocità WiFi realisticamente ottenibili con i vari standard.

In ogni caso, con il router Nighthawk RAXE300 lo streaming è più fluido e i tempi di risposta sono più rapidi quando si utilizzano applicazioni che richiedono un’ampia banda di rete (video 4K/8K, gaming, AR/VR e videoconferenze). Le antenne pre-ottimizzate offrono inoltre connessioni più affidabili e meno interferenze.

Il dispositivo consta di una porta LAN 2,5 GbE che funge anche da porta WAN e che può essere utilizzata per la connessione Internet oltre a un’altra porta Internet 1 GbE. Ad esse sono affiancate ulteriori 4 porte Ethernet 1 GbE che possono essere eventualmente accoppiate.

Sul versante software, la funzionalità Armor integrata a livello di firmware protegge automaticamente i dispositivi connessi al router dagli attacchi informatici scongiurando anche la sottrazione di dati personali e informazioni sensibili.
Smart Parental Control permette di gestire facilmente il tempo trascorso online dai ragazzi sui loro dispositivi connessi mentre l’App Nighthawk aiuta a configurare e gestire facilmente il router da qualsiasi luogo, sospendere temporaneamente l’accesso a Internet su qualsiasi dispositivo, monitorare l’utilizzo dei dati e altro ancora.

Nighthawk RAXE300 permette di connettere fino a 40 dispositivi contemporaneamente e coprire fino a 175 m2 di superficie con la connettività wireless.
Il dispositivo è acquistabile su Amazon Italia al prezzo di 399,99 euro, anche con pagamento rateale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti