Videoconferenze e presentazioni wireless 4K con QNAP KoiBox

QNAP presenta KoiBox-100W, innovativa soluzione per gestire videoconferenze e presentazioni wireless 4K, comunicazioni quadri-direzionali e archiviazione locale. Compatibile con le principali piattaforme e con i sistemi basati su protocollo SIP.

In azienda la parola d’ordine è “semplificare”: in epoca di smart working e lavoro a distanza dipendenti e collaboratori si trovano a utilizzare un ampio ventaglio di piattaforme per le videoconferenze.

QNAP KoiBox-100W è una soluzione innovativa che permette di gestire con un unico dispositivo videoconferenze e presentazioni wireless 4K, comunicazioni quadri-direzionali e archiviazione locale.

Basato sul sistema operativo per la gestione di videoconferenze KoiMeeter, KoiBox-100W è la scelta ideale per settori e contesti che non necessitano di costosi sistemi per conferenze basati sul protocollo SIP.
KoiBox-100W “mette d’accordo” piattaforme diverse quali Zoom, Skype, Microsoft Teams, Cisco Webex e Google Meet consentendo la partecipazione diretta alle riunioni online.

Portatile e facile da usare, KoiBox-100W va collegato KoiBox-100W a un display HDMI e alla rete (supporta WiFi 6): tramite l’applicazione KoiMeeter, compatibile anche con i dispositivi mobili, e il collegamento a un NAS QNAP, l’utente ha la possibilità di creare una videoconferenza quadri-direzionale.

KoiBox-100W supporta inoltre i sistemi SIP (come Avaya e Polycom) oltre all già citate soluzioni per le riunioni in cloud con la possibilità di comunicazioni multipiattaforma. La proiezione wireless 4K rende possibile, per tutti i membri nella stessa sala riunioni, la visione dei flussi video con un display HDMI senza richiedere un computer dedicato.

Rispetto a prodotti simili presenti sul mercato, KoiBox-100W è estremamente semplice da usare e offre molti vantaggi in termini di affidabilità e sicurezza basata su cloud privato.
Si tratta quindi di uno strumento che ben si adatta alle sale riunioni di piccole e medie dimensioni, uffici di direzione, aule scolastiche, auditorium e abitazioni.

Altre funzioni di KoiBox-100W includono la risposta automatica, la rubrica, e l’Insight View che consente ai partecipanti di visualizzare da remoto la presentazione sui propri computer.

Progettato con l’idea di allestire un cloud privato che tuteli la privacy e la sicurezza, KoiBox-100W include un alloggiamento per unità SATA da 2,5″ (hard disk e SSD da installare a cura dell’utente) per l’archiviazione di audio e video della riunione.

KoiBox-100W poggia il suo funzionamento su un processore Intel Celeron, 4 GB di memoria RAM DDR4, 1 unità bay SATA 6 Gb/s da 2,5″, 1 porta LAN 1 GbE RJ-45, 1 uscita HDMI 1.4b, 4 porte USB 3.2 Gen 2 Type-A, WiFi 6 (802.11ax). Il peso è di poco superiore a un chilogramma e in dotazione QNAP offre il telecomando a infrarossi RM-IR004.

QNAP (Quality Network Appliance Provider) è un’azienda nota per l’elevato apporto in termini di innovazione che sa introdurre nelle soluzioni di calcolo, rete e archiviazione.
Con l’attenzione incentrata proprio sui prodotti per storage dei dati, networking e smart video, QNAP ha nel suo portafoglio una soluzione NAS cloud rivoluzionaria che unisce un software avanzato basato su abbonamento con un ricco ecosistema che poggia su servizi e prodotti diversificati.
QNAP considera il NAS qualcosa di più di un semplice supporto di archiviazione e ha creato un’infrastruttura di rete basata sul cloud per consentire agli utenti di eseguire l’hosting di applicazioni, sviluppare l’analisi dell’intelligenza artificiale, edge computing e integrazione dei dati direttamente sui loro dispositivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti