WhatsApp: ufficiale il supporto del doppio account su un solo dispositivo

Meta ha annunciato che da questo momento su WhatsApp possono essere usati due account diversi: quello che c'è da sapere.

Oggi è una giornata ricca di novità per Meta, le sue piattaforme e – ovviamente – gli utenti che ogni giorno le utilizzano. Infatti, oltre ai canali broadcast su Facebook a Messenger e ai messaggi vocali che si auto-cancellano su WhatsApp (in beta), il colosso tech statunitense ha annunciato in via ufficiale il supporto al doppio account su WhatsApp.

WhatsApp: da questo momento è possibile effettuare l’accesso con due account

Da tempo gli utenti chiedevano a gran voce la possibilità di utilizzare due account WhatsApp diversi sullo stesso smartphone. Ebbene, quel momento è finalmente arrivato, come confermato sia da Mark Zuckerberg, CEO di Meta, che dal comunicato stampa diffuso poco fa sul blog ufficiale della piattaforma.

Il supporto della feature è in fase di rilascio graduale e consente di usare due account diversi contemporaneamente sul servizio di messaggistica istantanea che milioni di persone sfruttano ogni giorno per scambiarsi contenuti testuali e multimediali. Si tratta di una novità di un certo rilievo, soprattutto per coloro che si affidano a WhatsApp anche per lavoro.

WhatsApp - Doppio account - Mark Zuckerberg

Come spiegato nel comunicato, «per passare da un account all’altro, come quello di lavoro e quello personale, ora non dovrai più disconnetterti ogni volta, portarti dietro due telefoni o temere di inviare messaggi dal posto sbagliato».

C’è però qualcosa da sapere circa la configurazione del secondo account. Per farlo è assolutamente necessario disporre di un secondo numero di telefono e di un’altra scheda SIM, oppure di uno smartphone con doppia SIM o eSIM. Soddisfatto questo requisito, basta aprire le impostazioni dell’app, cliccare sulla icona della freccia posizionata accanto al proprio nome, quindi cliccare su “Aggiungi account”.

La novità, come anticipato, è in fase di rolling out, anche in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti