Google Translate tradurrà anche insegne e cartelli

Non poteva tardare troppo, dopo l'acquisizione di Word Lens, ad introdurre la funzionalità per la traduzione di insegne, cartelli, indicazioni stradali, menù di ristoranti e di qualunque cosa sia stampato in una lingua sconosciuta.
Google Translate tradurrà anche insegne e cartelli

Non poteva tardare troppo, dopo l’acquisizione di Word Lens, ad introdurre la funzionalità per la traduzione di insegne, cartelli, indicazioni stradali, menù di ristoranti e di qualunque cosa sia stampato in una lingua sconosciuta. Sembra infatti che Google sia in procinto di inserire tale funzionalità nella sua app Translate arricchendola così di un utile strumento aggiuntivo.

Il comportamento di Google Translate ricorderà quindi, molto da vicino, quello di Word Lens che abbiamo recensito a suo tempo nell’articolo Tradurre indicazioni stradali, cartelli ed insegne con Word Lens Translator.

Fintanto che non verrà rilasciata la nuova versione dell’app Google Translate, Word Lens è e resterà gratuito e liberamente utilizzabile come successo sino ad oggi. Successivamente è facile immaginare il destino di Word Lens che diverrà parte integrante dell’app di Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti