Partecipare alla iOS Developer Academy di Apple: il bando

All'inizio dell'anno avevamo dato la notizia dell'intenzione di Apple di aprire in Italia, a Napoli, il primo centro di sviluppo europeo con l'obiettivo di fornire ad una nutrita schiera di giovani selezionati nozioni e strumenti utili per sviluppare...
Partecipare alla iOS Developer Academy di Apple: il bando

All’inizio dell’anno avevamo dato la notizia dell’intenzione di Apple di aprire in Italia, a Napoli, il primo centro di sviluppo europeo con l’obiettivo di fornire ad una nutrita schiera di giovani selezionati nozioni e strumenti utili per sviluppare applicazioni per i dispositivi iOS.

Dopo le dichiarazioni di gennaio scorso (Apple, il primo centro di sviluppo europeo è in Italia) da oggi si passa ai fatti.

Partecipare alla iOS Developer Academy di Apple: il bando
L’Università degli Studi di Napoli Federico II ospiterà la prima iOS Developer Academy grazie alla collaborazione avviata con Apple.
Sul sito del polo accademico campano è stato appena pubblicato il bando per provare ad accedere ad una grande opportunità per la propria crescita professionale e per iniziare un’attività lavorativa potenzialmente assai proficua (a patto di maturare discrete competenze e, soprattutto, di avere buone idee).

Si apprende che, per il primo anno, la iOS Developer Academy sarà aperta a 200 giovani under-30 (nello specifico ai nati dopo il 1° gennaio 1986 compreso), indipendentemente dalla nazionalità e dalla provenienza.
Per accedere al centro dei sviluppo napoletano, inoltre, non serve possedere un titolo di laurea ma basta soltanto il diploma di scuola superiore.

I primi 100 selezionati seguiranno il corso Apple da ottobre 2016 a giugno 2017 mentre gli altri 100 parteciperanno da gennaio a settembre 2017.

Per candidarsi, è possibile fare riferimento alle informazioni pubblicate in questa pagina ove è consultabile anche il testo completo del bando.

La prova di ammissione alla iOS Developer Academy prevederà:

– una prova da 60 minuti incentrata sulla verifica delle competenze digitali e in tema di sviluppo del candidato. Gli argomenti proposti nel test a risposta multipla riguardano basi di logica, algebra, informatica e programmazione (C, C++, Objective C e Swift).
– un colloquio motivazionale che si svolgerà in lingua inglese.

Tutti gli interessati dovranno presentare improrogabilmente domanda entro le ore 12,00 del prossimo 1° agosto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti