Arriva il nuovo Nokia HERE: ecco le novità

Nokia si appresta a rilasciare un nuovo ed aggiornato HERE. L'applicazione, disponibile per i vari dispositivi mobili, integra un comodo navigatore satellitare con indicazioni "turn-by-turn".
Arriva il nuovo Nokia HERE: ecco le novità

Nokia si appresta a rilasciare un nuovo ed aggiornato HERE. L’applicazione, disponibile per i vari dispositivi mobili, integra un comodo navigatore satellitare con indicazioni “turn-by-turn“.
Uno dei principali fiori all’occhiello di HERE è che il navigatore non necessita in maniera stringente della disponibilità della connessione Internet. Certo, utilizzando l’app HERE in modalità offline si rinuncerà alle informazioni in tempo reale sul traffico ma si potrà ugualmente essere guidati fino alla destinazione prescelta.
Basterà infatti aver scaricato sul dispositivo mobile la mappa relativa alla nazione d’interesse (ad esempio l’Italia): Come scaricare e installare un navigatore per Android (anche offline).

Arriva il nuovo Nokia HERE: ecco le novità
Dopo aver rilasciato, a febbraio scorso, la versione finale di HERE (HERE, il navigatore per Android in versione definitiva), l’applicazione torna adesso in versione beta.
Come spiegato dai portavoce della società scandinava, i tecnici di Nokia stanno lavorando per ampliare le funzionalità di HERE. Oltre ad una interfaccia rinnovata, il nuovo HERE presenta per il momento un “inedito” menu contestuale che permette di accedere rapidamente a molteplici strumenti.

Tenendo premuto su un qualunque punto della mappa, l’app di Nokia mostrerà le informazioni relative all’area selezionata ed i vari punti d’interesse eventualmente presenti in zona. Un’altra icona consentirà di condividere la propria posizione utilizzando, qualora lo si desiderasse, anche applicazioni come Glympse (Come condividere la posizione dal cellulare).

Download del nuovo Nokia HERE

Per provare in anteprima il nuovo Nokia HERE si dovrà partecipare a questo gruppo quindi visitare questa pagina per effettuare il download dell’applicazione.
Trattandosi di una versione beta, è probabile che il nuovo HERE non risponda agli standard qualitativi che generalmente caratterizzano le release definitive.

Chi preferisse un navigatore che poggia il suo funzionamento anche sulle segnalazioni provenienti dagli altri utenti, può orientarsi sull’apprezzato Waze:
Guida a Waze navigatore gratuito in italiano. Come usare i comandi vocali
Waze si aggiorna: più veloce e ricco di funzionalità

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti