Offerte Amazon nel giorno del Prime Day: prodotti al prezzo migliore

Come trovare le offerte Amazon migliori durante il Prime Day e come controllare quali promozioni sono più vantaggiose.

Lunedì 16 luglio è il giorno scelto per l’Amazon Prime Day durante il quale si susseguiranno sconti su migliaia di prodotti a catalogo, anche informatici e tecnologici.
Come sempre, le occasioni d’acquisto saranno moltissime ma i prodotti più interessanti si esauriranno in breve tempo. Altri articoli, invece, potrebbero non essere così “scontati” come Amazon indica nelle sue pagine.


Come scoprire le migliori offerte Amazon del momento? Come capire se i prodotti d’interesse hanno davvero subìto uno sconto rispetto ai prezzi abituali?
Presentiamo, di seguito, lo strumento principe che anche noi utilizziamo costantemente per accertare quali prodotti pubblicati nel catalogo di Amazon sono più convenienti in vista di un eventuale acquisto.

Come controllare le offerte Amazon

Il primo consiglio è quello di effettuare il login con il proprio account utente su Amazon, portare il puntatore del mouse su Account e liste quindi cliccare sul link Le tue liste e, infine, su Lista desideri.
In questa sezione si potranno aggiungere tutti i prodotti ai quali si è potenzialmente interessati. Nel caso in cui Amazon dovesse proporre delle offerte speciali per gli articoli selezionati, si potrà immediatamente notare la variazione di prezzo.

Le offerte Amazon possono essere verificate, poi, installando e utilizzando l’estensione per il browser Keepa Amazon Price Tracker che avevamo presentato nell’articolo Sconti Amazon, come e dove trovarli.

Disponibile nelle versioni per Chrome (vedere questa pagina) e Firefox (scaricabile da qui), Keepa aggiungerà, in qualunque scheda prodotto di Amazon, un grafico con l’indicazione dell’evoluzione del prezzo per l’articolo selezionato.
Keepa mostra l’andamento dei prezzi per l’articolo nuovo “venduto e spedito da Amazon” o da altri venditori. L’estensione, inoltre, mette in evidenza anche le offerte lampo lanciate da Amazon nel corso del tempo.


Per ingrandire una porzione del grafico costruito da Keepa nella pagina di ciascun prodotto pubblicato su Amazon, basta tenere premuto il puntatore del mouse quindi effettuare un’operazione di trascinamento. Con un doppio clic sul grafico, esso può essere riportato alla vista complessiva di default.

Utilizzare Keepa è quindi uno dei migliori modi per scoprire le offerte Amazon: anche perché è possibile impostare notifiche via email, tramite social network o sistemi di messaggistica istantanea. Non appena il prezzo di un prodotto si abbassa sotto la soglia specificata, si riceverà immediatamente una comunicazione.
Per procedere in tal senso, basta fare clic sulla scheda Traccia questo prodotto di Keepa quindi impostare il proprio indirizzo email oppure scegliere uno degli altri strumenti supportati.


Keepa può essere quindi usato anche durante il Prime Day per essere tempestivamente informati circa il taglio di prezzo dei prodotti che più interessano nonché per verificare che gli sconti praticati siano reali esaminando l’andamento dei prezzi nel corso del tempo.

Come partecipare al Prime Day e approfittare delle migliori offerte Amazon

Accedendo alla pagina di Amazon Prime Day, continuamente aggiornata, si possono seguire le offerte Amazon del momento, già attivate, e quelle che lo saranno a breve. Cliccando sul pulsante Segui l’offerta, si potrà ricevere una notifica non appena la commercializzazione del prodotto verrà avviata e l’articolo potrà essere acquistato.

Per partecipare al Prime Day è necessario sottoscrivere un abbonamento al servizio Prime che garantisce la consegna di moltissimi articoli a distanza di un solo giorno dall’ordine e in 2-3 giorni su molti altri prodotti, anche di altri venditori.

Aderendo a Prime, Amazon offre accesso anticipato alle offerte lampo (30 minuti prima della loro effettiva pubblicazione online gli abbonati saranno informati dell’esistenza delle varie nuove promozioni).

Prime integra anche l’accesso gratuito a Prime Video (Amazon Prime Video in Italia, gratis per chi usa Prime) e la possibilità di salvare sui server cloud della società guidata da Jeff Bezos un quantitativo illimitato di foto e immagini (vedere Come avere spazio cloud gratis e Prime Foto: il servizio per memorizzare le proprie immagini alla massima risoluzione).

Amazon Prime, inoltre, consente agli appassionati di videogiochi di ottenere contenuti in-game senza costi aggiuntivi con Twitch Prime e di accedere ad Amazon Music Unlimited versando un canone annuale scontato.

Con Prime Reading gli abbonati Prime possono accedere a una selezione di eBook aggiornata regolarmente. Non è indispensabile usare un eBook Kindle su Prime per approfittare dei vantaggi di Prime Reading: basta infatti installare l’app gratuita per iOS e Android per leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo.

Abbonarsi ad Amazon Prime costa 36 euro annui: attivando il periodo di prova gratuito (per 30 giorni) è comunque possibile partecipare al Prime Day. Entro un mese si potrà eventualmente disattivare, senza costi, l’abbonamento a Prime.
Il periodo di prova è accessibile solo a coloro che non avessero mai provato Prima in precedenza o che non fossero più abbonati da almeno un anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti