Samsung Galaxy Note 8 debutterà il prossimo 23 agosto

La società conferma la data di presentazione del suo nuovo phablet: l'obiettivo è anticipare Apple e lanciare il dispositivo prima dell'IFA di Berlino.
Samsung Galaxy Note 8 debutterà il prossimo 23 agosto

Samsung prova a mettersi alle spalle la cattiva nomea del suo Galaxy Note 7, protagonista di una serie di “esplosioni” legate a un difetto della batteria (Galaxy Note7: batterie di dimensioni sbagliate) che ha poi indotto la società sudcoreana a disporne il ritiro su scala mondiale.

E lo fa con il suo nuovo phablet Galaxy Note 8 che sarà lanciato il prossimo 23 agosto nel corso di un evento che si svolgerà a New York.
Samsung vuole quindi battere sul tempo Apple, che presenterà i nuovi iPhone a settembre, e anticipare anche l’apertura dei battenti dell’IFA di Berlino (durante la kermesse tedesca il Galaxy Note 8 sarà comunque protagonista).


Il dispositivo dovrebbe avere uno schermo da 6,3 pollici con un rapporto d’aspetto 18,5:9 e presentare una dotazione hardware molto simile a quella dei Galaxy S8: SoC Snapdragon 835 ed Exynos 8895, quindi, a seconda del Paese in cui il phablet sarà commercializzato.


Per scongiurare qualsiasi problema, gli ingegneri Samsung avrebbero deciso di ridurre la capacità della batteria a 3.300 mAh ottimizzando al massimo i consumi energetici.

Per il resto, il Galaxy Note 8 dovrebbe avere una doppia fotocamera posteriore anche se non è ancora chiaro se Samsung abbia scelto di usare sensori e obiettivi speculari oppure se le fotocamere digitali avranno sensore e lunghezza focale differenti.

Stando alle voci di corridoio, infine, il Galaxy Note 8 dovrebbe essere un dispositivo meno “di design” essendo rivolto soprattutto ai professionisti. I lati dovrebbero quindi essere poco incurvati e complessivamente il device dovrebbe apparire più “serioso”. Quasi certa la scelta di posizionare il lettore di impronte digitali sul retro.

Con il Galaxy Note 8 tornerà in auge anche il pennino digitale S Pen di cui non si avevano più notizie da anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti