Skype Lite disponibile in Italia, come installarlo sui dispositivi Android

Skype Lite arriva anche in Italia: tutte le funzionalità di Skype in un'applicazione più veloce, leggera e scattante (meno onerosa anche in termini di consumi energetici).

Con il passare del tempo, l’applicazione Skype era divenuta sempre più pesante, sia su desktop che sui dispositivi mobili. In ambito desktop è stato recentemente svolto un grande lavoro per alleggerire in modo significativo il programma tanto che Windows 10 integra adesso una versione rinnovata di Skype, davvero parsimoniosa in termini di occupazione delle risorse macchina e ormai legata a doppio filo con il cloud.
La stessa versione, ampiamente rivista, è adesso disponibile anche per le precedenti versioni di Windows: Skype per desktop in versione finale: veloce e leggera. Ecco le novità.

Da oggi, poi, i possessori di dispositivi a cuore Android possono installare Skype Lite, versione che integra le stesse funzionalità dell’app “standard” ma che è nettamente più leggera e scattante.
Basti pensare che in memoria Skype occupa circa 100-110 MB mentre Skype Lite appena 60 MB.


Pensata inizialmente per gli utenti residenti nei cosiddetti “Paesi emergenti”, Skype Lite diventa disponibile e installabile anche in Italia cliccando qui nel caso di Android.

Sin dal primo avvio si noterà la velocità di Skype Lite che, nel menu principale accessibile toccando l’icona in alto a sinistra, indica sempre il quantitativo di dati usato, sia per ciò che riguarda la connessione dati che in caso di collegamento a una rete WiFi.

L’unico problema è che l’interfaccia di Skype Lite non è al momento tradotta in italiano ma è fruibile solamente in inglese.

Prima di installare Skype Lite bisognerà eventualmente procedere con la disinstallazione di Skype dal dispositivo mobile quindi effettuare di nuovo il login con il proprio account Microsoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti