Skype for Web al debutto anche in Italia

Skype for Web, la versione di Skype interamente fruibile utilizzando un normale browser web, diventa da oggi accessibile anche dall'Italia.

Skype for Web, la versione di Skype interamente fruibile utilizzando un normale browser web, diventa da oggi accessibile anche dall’Italia. Per procedere, è sufficiente portarsi in questa pagina quindi effettuare il login con il proprio account Microsoft o Skype.

Nell’articolo Skype for Web si usa dal browser, senza installazione, avevamo visto come provare Skype for Web in anteprima collegandosi al servizio attraverso una VPN free.

Skype for Web al debutto anche in Italia
Adesso non è più necessario: per usare Skype senza installazione, direttamente dal browser, è sufficiente collegarsi alla pagina principale del servizio ed, eventualmente, abilitare le notifiche del browser ove previste. In questo modo, all’arrivo di un messaggio o di un nuovo contatto, un’icona nella traybar verrà fatta lampeggiare.

Allo stato attuale, per utilizzare Skype for Web per la messaggistica istantanea non è necessario installare alcunché sul sistema in uso. Per effettuare chiamate vocali e videoconferenze con Skype for Web bisognerà necessariamente acconsentire all’installazione di un plugin aggiuntivo nel browser e riavviarlo.

In futuro – e lo hanno confermato i portavoce di Microsoft – Skype for Web abbraccerà la tecnologia WebRTC: da allora in avanti non sarà più necessario installare alcun plugin nel browser e le chiamate potranno essere effettuate immediatamente, non appena aperta l’applicazione web.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti