Acer Iconia Tab 10, primo tablet Android con display quantum dot

In vista del Computex 2017, Acer offre i primi dettagli sui suoi nuovi tablet Android Nougat. Spicca la presenza di un display quantum dot, per immagini senza precedenti.

Al Computex 2017 di Taipei, Acer ha portato il primo tablet Android con display quantum dot.
Il nuovo Acer Iconia Tab 10 utilizza le nanoparticelle (da qui il nome quantum dot), minuscoli cristalli che intervengono sul blu e permettono di ottenere una luce bianca pura (ne avevamo parlato nell’articolo Cos’è la tecnologia Quantum dot e come funziona) per offrire una qualità dell’immagine senza precedenti.


Al momento Acer non ha svelato tutte le specifiche tecniche del nuovo Iconia Tab 10: si sa solamente che utilizzerà un SoC MediaTek, che supporterà WiFI 802.11ac e che avrà preinstallato Android 7.0 Nougat. Il display ha una diagonale di 10 pollici.
Anche sul comparto audio pare che Acer abbia investito notevolmente: quattro speaker subwoofer, il cui comportamento potrà essere gestito grazie a diversi profili sonori, dovrebbero contribuire a rendere unica l’esperienza di utilizzo.

Oltre all’Iconia Tab 10, Acer svelerà anche il nuovo Iconia One 10 che condividerà molte delle caratteristiche dell’altro modello ma pur presentando uno schermo da 10 pollici, questo non sarà quantum dot.
La principale novità è la presenza di due porte micro-USB con supporto OTG: sarà quindi possibile usare una periferica o accedere a un dispositivo di storage effettuando contemporaneamente la ricarica del tablet.

Iconia Tab 10 sarà commercializzato a partire da ottobre a 249 euro mentre l’Iconia One 10 sarà disponibile già da metà giugno a 179 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti