Acer presenta i nuovi Chromebook 2021: in evidenza i modelli basati su Intel Core di undicesima generazione

Ecco i nuovi Chromebook 2021 di casa Acer: potenti, personalizzabili, versatili e contraddistinti da un design accattivante.

Nel corso dell’evento #NextAtAcer Acer ha svelato i nuovi modelli di alcuni dei suoi dispositivi più popolari. L’azienda taiwanese si è concentrata sui Chromebook, prodotti che stanno progressivamente conquistando il mercato grazie a dotazioni hardware sempre più interessanti.

Acer ha presentato quattro modelli: Chromebook Spin 314, Chromebook Spin 514, Chromebook 514 e Chromebook 515.

Il Chromebook 515 e il Chromebook Enterprise 515 sono i modelli più grandi con un display IPS da 15,6 pollici e risoluzione FHD 1080p (il supporto multitouch è opzionale).
Si tratta di sistemi che offrono fino a 512 GB di storage PCIe NVMe e fino a 16 GB di RAM. Entrambi i modelli sono realizzati con una parte superiore in alluminio e design rinforzato, pannello touch Corning Gorilla Glass, tastiera retroilluminata dotata di tastierino numerico e connettività che comprende due porte USB 3.2 Gen 2 Type-C, Wi-Fi 6 (Gig+), HDMI e slot per l’inserimento di schede microSD.
I nuovi Chromebook sono basati su processori che prevedono, come scelta migliore, gli Intel Core i7 di undicesima generazione e grafica Iris Xe.

Per quanto riguarda il versante audio, la qualità del suono immersivo di DTS Audio è assicurata grazie all’utilizzo di amplificatori intelligenti integrati.
La tecnologia avanzata di gestione delle videoconferenze aiuta chi lavora da remoto a rimanere connesso e aggiornato ovunque stia lavorando, da remoto o dal proprio ufficio, grazie anche ai doppi microfoni che assicurano un suono chiaro e all’otturatore per la webcam che protegge la privacy dell’utente quando la riunione è conclusa.

Acer Chromebook Enterprise 515 è ideale per le aziende che utilizzano la tecnologia cloud in maniera intensiva e per gli amministratori IT che possono installare, gestire e mettere in sicurezza i dispositivi e i dati degli utenti che lavorano nel cloud.

Chromebook 514 e Chromebook Enterprise 514 abbassano le dimensioni dello schermo a 14 pollici conservando la risoluzione FHD. Il rapporto screen-to-body resta comunque all’84%.
Entrambi sono modelli convertibili sprovvisti di un sistema di dissipazione del calore attivo e includono due porte USB 3.2 Gen 2 Type-C, Wi-Fi 6 (Gig+), HDMI e microSD.

Basato su SoC octa-core MediaTek Kompanio 828, questo Chromebook è in grado di supportare carichi di lavoro che vanno dallo streaming di contenuti di intrattenimento alla gestione di app in multitasking alla creazione di contenuti.

La batteria ha una durata fino a 15 ore e può essere ricaricata al 50% della capacità in soli 30 minuti assicurando il massimo delle prestazioni anche in mobilità.

Il dispositivo è leggero e sottile, con un peso di 1,3 kg e uno spessore di 16,85 mm, caratteristiche che lo rendono compatto e facile da trasportare ovunque.

I convertibili Chromebook Spin 514, disponibili anche in questo caso nella versione Enterprise, sono progettati pensando alla produttività, al multitasking e alle riunioni in videoconferenza. Dotati di processori che prevedono l’utilizzo, per la fascia più alta, dei Core i7 di undicesima generazione si tratta di sistemi orientati alle prestazioni.
Grazie al design senza ventole sono particolarmente silenziosi e quindi ideali per gli spazi di lavoro condivisi.

Chromebook Spin 314 viene presentato come un sistema potente, convertibile ed eco-friendly dal momento che viene interamente realizzato utilizzando plastica proveniente da riciclo. Per assicurare un design elegante, Acer ha comunque utilizzato una texture che ricorda il vetro.

È dotato di uno schermo touchscreen OceanGlass IPS con risoluzione FHD, presenta cornici sottili di 6 mm e una durata della batteria di 10 ore.
Sul versante della connettività il sistema supporta Wi-Fi 6 2×2 MU-MIMO, dispone di una porta USB 3.2 Type-C, di due porte USB 3.2 Type-A, HDMI e MicroSD.

Ad eccezione del Chromebook 514, il minimo comune denominatore della nuova gamma di dispositivi consiste nell’aggiunta dei processori Intel Core di undicesima generazione anche se questa non è l’unica opzione offerta da Acer. Infatti è possibile acquistare i nuovi modelli anche con processore AMD Ryzen Mobile.

Tutti i sistemi sono disponibili in Italia a partire da questo mese, fatta eccezione per il Chromebook 514 che arriverà sul mercato a novembre.
Acer Chromebook Spin 514 (CP514-2H) viene commercializzato a partire da 799 euro; Chromebook Enterprise Spin 514 da 1.049 euro; Chromebook 515 (CB515-1W/T) da 499 euro; Chromebook Enterprise 515 da 799 euro; Chromebook 514 (CB514-2H/T) da 399 euro mentre Chromebook Spin 314 (CB314-1H/N) da 449 euro. I prezzi sono indicativi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti