Agnitum lancia Outpost Firewall 2.7

Agnitum, software house con sede nell'isola di Cipro, ha appena rilasciato Outpost Firewall 2.

Agnitum, software house con sede nell’isola di Cipro, ha appena rilasciato Outpost Firewall 2.7 (build 484/412), ultima versione dell’apprezzato personal firewall.
Oltre ad una serie di “bug fix”, Outpost Firewall 2.7 integra alcune possibilità mai viste nelle precedenti release: l’utente può ora stilare delle liste di esclusione per i programmi che debbono avere facoltà di avviare o comunque controllare altre applicazioni installate. In questo modo si evita la comparsa di richieste di intervento manuali che risultano inutili e fastidiose nel caso di programmi legittimi.
Le funzioni “Process Memory Control”, “Hidden Process Control” e “Components control” permettono adesso di controllare in modo estremamente flessibile, il comportamento di tutti i processi in esecuzione sul sistema.
Come altri software “concorrenti”, anche Outpost blocca tutto il traffico potenzialmente pericoloso in ingresso ma fa anche da filtro tra le applicazioni installate e la rete Internet. La presenza di Outpost permette di scovare immediatamente tentativi di comunicazione maligni da parte di applicazioni illegittime nonché di gestire in modo approfondito (a livello di protocollo, porta, indirizzi IP,…) i dati che i vari software possono inviare e ricevere attraverso la Rete.
Outpost Firewall, inoltre, si pone a metà strada tra il browser e le pagine web che si stanno visitando. Indipendentemente dalla configurazione del browser, Outpost Firewall è in grado di filtrare i contenuti attivi presenti nelle pagine web che si stanno visitando impedendone eventualmente l’esecuzione automatica, conformemente alle preferenze regolate da parte dell’utente. Il firewall permette di disattivare (o di gestire liberamente) l’esecuzione di ActiveX, applet Java, JavaScript, VB Script, scripting ActiveX.
Outpost Firewall Pro 2.7 è prelevabile (versione di prova valida per 30 giorni) facendo riferimento a questa pagina.
La nostra guida completa all’uso di Outpost (disponibile anche in formato PDF), è consultabile qui.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti