Android Excellence, Google premia con la visibilità le migliori app Android

Il programma Android Excellence, al debutto quest'oggi, ha come obiettivo quello di porre in evidenza le app Android che si distinguono dalla massa.
Android Excellence, Google premia con la visibilità le migliori app Android

Durante l’edizione di quest’anno della sua WWDC, Apple ha presentato una versione completamente rivista del suo App Store che mette al primo posto i contenuti e che debutterà in autunno insieme con iOS 11. Sono presenti editoriali, focus sulle singole app, interviste e altro ancora da affiancare alla scelta delle “applicazioni del giorno”.

Google ha oggi annunciato un’iniziativa simile a quella presentata da Apple: gli sviluppatori di app e giochi Android dall’elevato standard qualitativo, hanno la possibilità di candidare le loro “creature” affinché appaiano in una nuova sezione del Play Store chiamata Android Excellence.

La nuova sezione è accessibile da questa pagina quindi cliccando su Mostra altro in corrispondenza della voce Vincitori Android Excellence.


I portavoce di Google spiegano che le app selezionate per il programma Android Excellence evidenziano esperienze di utilizzo davvero incredibili, si attengono alle best practice fissate dalla società di Mountain View e vantano un eccellente design, prestazioni al top, ottime traduzioni e ottimizzazioni a livello di singolo dispositivo.

La rassegna Android Excellence verrà al momento aggiornata e rinnovata a cadenza trimestrale. Si tratta di una calendarizzazione che, francamente, non è il massimo dal punto di vista degli utenti desiderosi di scoprire nuove app.

A parte “le classiche” come Evernote e Skyscanner, Google ha deciso di inserire nella sezione Android Excellence app Android come le seguenti:

Lifesum. Aiuta a migliorare la propria alimentazione e stile di vita con un preciso calcolo delle calorie acquisite in relazione al proprio fabbisogno.

Contatti & Telefono (Drupe). Applicazione che consente di organizzare al meglio la rubrica e di ricevere indicazioni sulle chiamate in ingresso potenzialmente indesiderate. Dispone anche di un registratore automatico delle chiamate e di un sistema “tutto in uno” per gestire da un’unica interfaccia telefonate, WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, SMS e così via.

Vivino. App che aiuta a scoprire tutti i segreti di un’etichetta di vino. Recensioni, pareri degli esperti, classifiche per gli amanti dell’enologia e, in generale, del buon bere.

CityMapper. Nonostante la copertura si per il momento limitata alle sole città di Roma, Milano e Brescia, CityMapper ambisce a diventare rivale di Moovit fornendo consigli ancora più pertinenti e puntuali per spostarsi con qualunque mezzo.

Pocket. Un’app che aiuta gli utenti a salvare contenuti rapidamente, scoprire e raccomandare le storie migliori e più interessanti presenti sul web.

Drivvo. La gestione delle spese e dei costi di manutenzione ed esercizio di qualunque vettura in una sola applicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti