Apple Music presto accessibile anche da Google Home

Un riferimento avvistato nell'app per iOS suggerisce che l'integrazione tra Apple Music, Google Home e l'assistente digitale dell'azienda di Mountain View dovrebbe essere molto vicina.

Il servizio di streaming musicale Apple Music potrebbe presto diventare compatibile con Google Home. L’indizio arriva direttamente dall’ultimo aggiornamento dell’applicazione per i dispositivi iOS: qui, infatti, Apple Music appare adesso come un servizio direttamente supportato.

A questo punto, quindi, è assai probabile che la Mela abbia deciso di aprire il suo Apple Music a Google Home e all’assistente digitale dell’azienda di Mountain View che presto potrà attingere al catalogo musicale completo.

Apple Music è già compatibile con i dispositivi Amazon Echo: ecco quindi che lo sbarco sulla piattaforma della rivale Google appare una mossa che guarda nella medesima direzione.
Già dallo scorso mese di dicembre, i possessori di un dispositivo basato su Alexa possono richiedere la riproduzione di brani musicali da Apple Music e controllare il flusso audio.

La decisione di Apple porrebbe l’azienda guidata da Tim Cook in una posizione sempre più dialogante e collaborativa rispetto ai principali competitor.
Apple Music andrebbe ad estendere il supporto che Google Home già garantisce per servizi come Spotify, Pandora, Google Play Music, YouTube Music e Deezer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti