Apple prepara la WWDC 2023, iOS 17 e la grande sfida con il visore AR

La conferenza di Apple WWDC 2023 presenterà diverse novità tra cui iOS 17 e il nuovo visore dedicato alla realtà aumentata

La WWDC 2023 di Apple del prossimo 5 giugno è di certo la conferenza più attesa del momento, nel frattempo sembrano essere chiari i punti che saranno all’ordine del giorno, tra i quali sicuramente il visore Apple e la nuova release del sistema operativo iOS 17. La grande novità riguarderà quindi la realtà virtuale, un mercato molto competitivo nel quale Apple non avrà di certo campo libero in quanto diverse aziende risultano già ampiamente navigate nel settore.

Quello che potrebbe andare a differenziare il visore di Cupertino dagli altri headset, potrebbe manifestarsi sulla falsa riga dei primi scontri visti tra Apple e Android. 15 anni fa infatti i due sistemi operativi lottavano tra loro, con il primo che costava di più ed era di certo più chiuso. Oggi tale scenario potrebbe riproporsi, con i visori a vestire i panni di protagonisti.

Per quanto concerne iOS 17, emerge una nuova indiscrezione ormai data per certa: ci sarà un miglioramento per Apple AirPlay.

Apple lancerà alla WWDC 2023 il nuovo visore AR e iOS 17

Apple visore AR

Per ciò che concerne proprio il visore più chiacchierato del momento, sembra che sia tutto chiaro o quasi. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.000 dollari, con l’arrivo previsto per il mese di ottobre. Al momento si sa poco altro, ma di certo basterà pazientare solo pochi giorni. Sarà questa la più grande sfida che il colosso affronterà, abbandonando la sua comfort zone fatta di smartphone, PC e tablet.

In merito ad iOS 17 invece sembra già tutto più che chiaro. La nuova versione dell’OS di Apple vedrà netti miglioramenti su affidabilità e sicurezza oltre che la possibilità di un lockscreen in orizzontale.

Apple iOS 17

La nuova indiscrezione che avrebbe lanciato nelle ultime ore Mark Gurman, parlerebbe di un cambiamento importante. AirPlay infatti potrebbe semplificare la trasmissione dei contenuti per TV e speaker non di proprietà degli utenti. Ciò significa che sarà molto più facile connettersi ai dispositivi “estranei”, come quelli negli hotel o a casa di amici e parenti.

L’appuntamento è quindi fissato per il prossimo 5 giugno, con le novità che sembrano essere pronte all’arrivo.

Fonte: Bloomberg

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti