ASUS Vivostick, nuova versione della chiavetta HDMI

Dopo aver presentato, lo scorso anno, la sua chiavetta HDMI Vivostick (Anche Asus mette un PC Windows 10 in una chiavetta), un Mini PC collegabile a qualunque monitor o TV dotato di una porta compatibile, ASUS ha presentato una nuova versione dello s...

Dopo aver presentato, lo scorso anno, la sua chiavetta HDMI Vivostick (Anche Asus mette un PC Windows 10 in una chiavetta), un Mini PC collegabile a qualunque monitor o TV dotato di una porta compatibile, ASUS ha presentato una nuova versione dello stesso prodotto, dotato – questa volta – di un processore Intel Atom x5-Z8350, usato anche sui tablet con Windows 10 preinstallato.

ASUS Vivostick, nuova versione della chiavetta HDMI
ASUS Vivostick può essere utilizzato per navigare in Rete e per effettuare elaborazioni di base (attività “da ufficio”). Le performance offerte dalla chiavetta sono limitate ma i vantaggi di avere sempre con sé un Mini PC utilizzabile al bisogno sono innegabili.

Le periferiche di input (i.e. tastiera e mouse) possono essere collegate via cavo o in modalità wireless grazie al supporto Bluetooth 4.2. Si può però usare anche un normale smartphone come strumento per interfacciarsi in remoto con il Vivostick di ASUS.

Di dimensioni pari a 135 x 36 x 16,5 mm (pesa appena 75 grammi), ASUS Vivostick integra 2 GB di RAM, offre 32 GB di spazio interno, una porta USB 3.0, una porta USB 2.0 e un’uscita audio. Oltre alla connettività Bluetooth 4.2, Vivostick supporta WiFi 802.11 ac.

La nuova chiavetta ASUS Vivostick sarà commercializzata a maggio al prezzo di 149 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti