Biglietti ferroviari in meno di due minuti e al prezzo migliore con Trainline

L'app Trainline consente di acquistare biglietti del treno con una velocità incredibile: meno di 60 secondi. Il suo punto di forza è il comparatore prezzi integrato che permette di confrontare le offerte di viaggio di tutti gli operatori italiani.

Applicazione conosciutissima nel Regno Unito, Trainline guarda con grande interesse anche al mercato italiano.
Si tratta di un’innovativa applicazione per dispositivi Android e iOS (utilizzabile però anche via web, con un qualunque browser) che permette di acquistare biglietti ferroviari in meno di due minuti al prezzo migliore.

Per l’Italia Trainline consente di consultare e comparare orari e prezzi di tutti i treni (Frecciarossa, Frecciabianca, Frecciargento, Intercity, Italo, Thello, regionali e così via) con la possibilità di acquistare comodamente i biglietti da un’unica interfaccia.


Il vantaggio di Trainline sono l’immediatezza e la velocità: installando l’app sul proprio dispositivo mobile, si potrà prenotare un biglietto del treno istantaneamente, senza attese, senza che vengano visualizzati messaggi pubblicitari e senza alcun reindirizzamento verso le varie società di trasporti ferroviari.

Grazie a Trainline si ha tra le mani un preziosissimo strumento che permette, ovunque ci si trovi, di cercare il viaggio più conveniente, con qualunque operatore specializzato in viaggi su rotaia e di ottenere il biglietto sul dispositivo mobile.
Si potrà così salire in treno senza neppure la necessità di stampare il titolo di viaggio: al personale di bordo (“controllori”), basterà mostrare il display del proprio smartphone con il codice QR.


L’acquisto dei biglietti con Trainline permette di accedere alle promozioni delle varie società: è infatti possibile usare le carte fedeltà (quali CartaFRECCIA e ItaloPiù).

Il pagamento può avvenire mediante carta di credito (si possono usare anche carte PostePay) oppure addebitando l’operazione di acquisto del biglietto su un conto PayPal.

L’applicazione è cross platform anche nelle funzionalità: può infatti memorizzare i viaggi frequenti dell’utente e le ricerche effettuate in modo tale da proporle automaticamente per prime.

Trainline può essere utilizzando installando l’app in versione Android oppure quella per i dispositivi iOS.
In alternativa, è possibile utilizzare la versione web a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti