In occasione del Black Friday e comunque fino al prossimo 31 dicembre, salvo esaurimento delle scorte di magazzino, è possibile acquistare tre interessanti tablet Android capaci di assicurare grande versatilità e ottime prestazioni.
In offerta speciale ci sono tre modelli di tablet: Lenovo Xiaoxin Pad, Xiaoxin Pad Plus e Xiaoxin Pad Pro: dal più economico al più costoso, seppur in promozione, sono dispositivi dotati in ogni caso di 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.
Lenovo Xiaoxin Pad 6GB+128GB viene proposto a 204,89 euro: si tratta di un tablet basato su SoC Qualcomm Snapdragon 662, schermo 2K (2000 x 1200 pixel) LCD da 11 pollici (luminosità massima 400 nits) e una generosa batteria da 7.700 mAh.
Sul versante della connettività Xiaoxin Pad non accoglie alcuna scheda SIM assicurando supporto WiFi 5 (802.11 ac) e Bluetooth 5.0. È presente una porta USB-C 2.0, uno slot per l’inserimento di una scheda microSD, pin magnetico Pogo.
La sezione audio prevede l’utilizzo di quattro speaker da 1W compatibili Dolby Atmos e due microfoni integrati.
La configurazione è completata da due fotocamere: quella anteriore da 8 Megapixel, quella posta sul dorso del tablet da 13 Megapixel.
Il tablet Lenovo Xiaoxin Pad Plus 6GB+128GB, commercializzato per un breve periodo a 258,49 euro, è uno dei modelli più appetibili che poggia il suo funzionamento su un SoC più potente: Qualcomm Snapdragon 750G.
Rispetto al “fratello minore” utilizza Android 11 che risulta già preinstallato (mentre Xiaoxin Pad si basa su Android 10) e monta una porta USB-C 3.1 conservando, a parte il chip Qualcomm migliorato, il resto della configurazione.
In promozione c’è anche il tablet Lenovo Xiaoxin Pad Pro 6GB+128GB venduto per qualche settimana a 286,39 euro.
Xiaoxin Pad Pro utilizza un SoC Snapdragon 730G e rispetto agli altri dispositivi in promozione punta su un display migliorato.
In questo caso, infatti, lo schermo da 11,5 pollici supporta la risoluzione 2560 x 1600 pixel, è di tipo OLED con una luminosità massima raggiungibile di 350 nits.
Le fotocamere risultano migliorate rispetto agli altri due modelli con quella posteriore da 13 Megapixel che supporta autofocus e integra un secondo sensore da 5 Megapixel di tipo grandangolare (120°). È inoltre presente il flash.
La batteria è ancora più capiente (8.600 mAh) ed è presente una porta USB-C 3.1 come nel modello intermedio.
Tutti e tre i tablet sono acquistabili a prezzo ridotto solo fino al prossimo 31 dicembre. Il venditore assicura che non sono previste spese aggiuntive da versare alla consegna.
L’acquisto di beni da venditori che si trovano in una nazione extra-UE è regolamentato dalla normativa nazionale alla quale invitiamo a fare riferimento. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli.
Eventuali piccole differenze di prezzo rispetto a quanto indicato nell’articolo sono da imputarsi all’andamento del cambio dollaro-euro. A fare fede è il prezzo indicato nelle pagine pubblicate sulla piattaforma ecommerce del venditore dei tablet Lenovo.