Emoji, novità in arrivo a fine 2023: oltre 100 proposte per Unicode

Nuove emoji in arrivo a fine 2023: l'Unicode Consortium dovrà decidere quali emoji approvare tra 108 soluzioni inedite.
Emoji, novità in arrivo a fine 2023: oltre 100 proposte per Unicode

Le emoji vengono sempre più utilizzate nelle conversazioni online per esprimere lo stato d’animo in un momento specifico, o per rendere più simpatico un messaggio che altrimenti potrebbe apparire eccessivamente serio agli occhi di qualche contatto. Anche Google lo sa bene, tanto che recentemente è cominciato il test delle emoji animate su Google Messaggi. Nel frattempo, in vista del World Emoji Day 2023 che si terrà il 17 luglio è Emojipedia a parlare delle oltre 100 emoji proposte all’Unicode Consortium per il nuovo update del set Emoji 15.1.

Nuove emoji in arrivo a fine 2023

La lista mostrata sul sito ufficiale include una moltitudine di set, per un totale di 108 emoji uniche. Abbiamo il lime, una testa che si scuote orizzontalmente e verticalmente, ma anche una fenice, un fungo, silhouette di persone e individui ciechi con il bastone. La parola chiave, anche quest’anno, è inclusività: oltre a queste proposte figurano, infatti, numerosi set di persone con più tonalità della pelle, intenzionalmente realizzate ispirandosi al set firmato Apple.

Emojipedia set emoji proposte versione 15.1

Queste restano comunque semplici proposte che l’Unicode Consortium dovrà approvare o meno a settembre 2023, quando i caratteri Emoji 15.1 verranno ufficializzati in vista del rilascio definitivo su dispositivi Android e piattaforme Google a fine anno. A inizio 2024, invece, potrebbero essere i dispositivi Apple a ricevere il set completo aggiornato.

In occasione del World Emoji Day 2023 si discuterà maggiormente del futuro di questo standard moderno di comunicazione, valorizzando il loro utilizzo a livello globale. Chissà se in tale circostanza Emojipedia o Unicode sveleranno altre novità.

Fonte: Emojipedia

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti