Facebook e Instagram, arrivano le videochiamate con avatar

Il volto degli utenti potrà essere sostituito da quello di un simpatico avatar: Facebook e Instagram introducono la novità per tutti.

Una delle risorse più interessanti che le applicazioni di messaggistica, tra cui Messenger di Facebook, hanno integrato col passare del tempo corrisponde certamente alle videochiamate. Non tutti però amano questo metodo di comunicazione, siccome molti utenti sono timidi e non troppo propensi a mostrare il loro volto.

Basti infatti pensare che diverse persone tendono addirittura a non inviare mai un messaggio vocale semplicemente per non far ascoltare la propria voce. Tutto ciò potrebbe oggi avere una soluzione, con Meta che avrebbe infatti pensato ad uno strumento utile per rimpiazzare il viso dell’utente che effettua una videochiamata con Instagram o appunto Messenger di Facebook.

Meta lancia gli avatar per le videochiamate su Facebook e Instagram

L’azienda ha pensato agli avatar, alter-ego degli utenti che infatti vengono creati a loro immagine e somiglianza. Adottando uno stile simile ad un cartone animato, questi saranno in grado di muovere gli occhi e la bocca ma anche di riprodurre le espressioni del viso.

Si tratterà quindi di una sostituzione della persona che però mostrerà un’alternativa accomunabile al suo aspetto fisico. Meta ha intenzione di introdurre questa novità come una terza opzione di comunicazione, aggiungendola alle chiamate audio e alle videochiamate.

Non a caso Meta ha concentrato tanti sforzi nel miglioramento del suo sistema di creazione degli avatar per Facebook ed Instagram. Questi ad oggi sono infatti in grado di fornire una rappresentazione estremamente fedele del viso e delle espressioni delle persone.

La nuova risorsa sarà davvero ottima soprattutto in ambito ricreativo, quando non si avrà voglia di mostrarsi sfatti o provati dalla stanchezza giornaliera.

Ciò non esclude che anche il mondo del lavoro potrebbe beneficiarne nel futuro prossimo, proprio come è già accaduto per gli sfondi che sostituiscono l’ambiente nel quale ci si trova in fase di videochiamata. A breve la novità dovrebbe essere distribuita a tutti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti