Galaxy S8, assistente digitale Bixby attivabile da pulsante

Samsung vuole preparare con cura il terreno in vista del lancio del Galaxy S8. L'azienda ha commesso errori imperdonabili con lo sfortunatissimo Galaxy Note7 ed è quindi tempo di lavorare con un impegno ancora maggiore per "risalire la china".
Galaxy S8, assistente digitale Bixby attivabile da pulsante

Samsung vuole preparare con cura il terreno in vista del lancio del Galaxy S8. L’azienda ha commesso errori imperdonabili con lo sfortunatissimo Galaxy Note7 ed è quindi tempo di lavorare con un impegno ancora maggiore per “risalire la china”.

Come abbiamo anticipato ieri (L’assistente digitale Viv debutterà nel nuovo Galaxy S8), il Galaxy S8 utilizzerà l’intelligenza artificiale di Viv (dagli stessi creatori di Siri) per rispondere alle necessità degli utenti.

Galaxy S8, assistente digitale Bixby attivabile da pulsante
Il nuovo assistente digitale, frutto della recente acquisizione di Viv da parte di Samsung, dovrebbe chiamarsi Bixby e – stando alle ultime indiscrezioni – potrebbe essere attivabile agendo su un pulsante dedicato. Tale pulsante “fisico” dovrebbe essere posizionato su un lato del device, in modo da non alterare l’appeal della parte frontale dello smartphone, quasi completamente occupata dal display OLED edge-to-edge.

I prototipi sinora presentati, comunque, non sono affatto definitivi e le caratteristiche del dispositivo potrebbero cambiare da qui alla presentazione ufficiale.
Presentazione che potrebbe non essere fissata neppure per la prossima edizione del Mobile World Congress di Barcellona, a fine febbraio 2017.
Più verosimilmente, Samsung potrebbe aver posticipato il lancio del Galaxy S8 ad aprile 2017.

Il Galaxy S8 dovrebbe presentare uno schermo da 5,1 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel in un primo modello e un display Bio Blue 4K da 5,5 pollici e 806 ppi nella seconda versione.

Le altre specifiche dovrebbero prevedere l’utilizzo di un processore Exynos 8895 octa-core, GPU Mali-G71, 6 GB di RAM LPDDR4, doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 e 8 Megapixel. Lo storage interno potrebbe arrivare fino a 128 GB e, probabilmente, potrebbe debuttare anche uno scanner dell’iride.

Per aumentare il rapporto screen-to-body, il Samsung Galaxy S8 potrebbe eliminare qualunque pulsante fisico dalla parte frontale ricorrendo a un sensore ad ultrasuoni posto immediatamente sotto il display (una soluzione simile è stata presentata, di recente, da Xiaomi: Xiaomi Mi MIX, phablet da 6,4 pollici senza cornice).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti