Gestire dispositivi a distanza con gli switch smart WiFi

Fornire e togliere alimentazione ai dispositivi collegati a valle con gli interruttori smart WiFi: gestibili da remoto tramite app oppure utilizzando i comandi vocali.
Gestire dispositivi a distanza con gli switch smart WiFi

Per un periodo di tempo limitato, su eBay è possibile acquistare 4 interruttori smart 10A/2200W controllabili a distanza in offerta a soli 18,99 euro con spedizione gratuita dall’Italia.

Switch come quelli disponibili in promozione possono essere installati dietro le comuni prese elettriche o nei vani a muro e consentono di alimentare o togliere l’alimentazione su base programmatica o su esplicita richiesta dell’utente – anche in modalità remota – a qualunque dispositivo collegato a valle.

Con pochi economici interruttori come quelli qui presentati è possibile trasformare la propria abitazione in una smart home oppure automatizzare l’ufficio. Qualunque dispositivo collegato con i vari switch diventa infatti immediatamente gestibile a distanza, installando un’app sui propri dispositivi mobili oppure usando i comandi vocali.

Gli switch proposti su eBay sono infatti compatibili con tutti i principali assistenti digitali, come Google Assistant e Amazon Alexa. Possono inoltre essere utilizzati nelle applet create con IFTTT: IFTTT, cos’è, come funziona e a cosa serve.
In questo modo è possibile fornire o togliere l’alimentazione tramite i vari switch al manifestarsi di specifici eventi.

Gli interruttori si collegano alla rete Internet appoggiandosi al router WiFi (standard IEEE 802.11 b/g/n), forniscono fino a 10 A di corrente e consentono un assorbimento complessivo fino a 2200W da parte dei carichi collegati.

Il pacchetto di 4 interruttori smart 10A/2200W controllabili a distanza disponibile su eBay particolarmente conveniente perché consente di allestire la propria smart home con una spesa davvero contenutissima.

Nell’articolo Assistente vocale: come funziona e a cosa serve abbiamo visto come si usano e a cosa servono i vari Google Assistant e Amazon Alexa: gli switch in questione possono essere legati direttamente con ciascun assistente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti