Google Cloud Pro: percorso formativo gratuito per migliorare le proprie competenze di sviluppatore

Come accedere gratuitamente al nuovo percorso formativo incentrato su Google Cloud che permetterà di ampliare le proprie competenze e arrivare a ottenere una certificazione aggiuntiva.

Google Cloud è la piattaforma offerta dall’azienda di Mountain View che aiuta sviluppatori, professionisti e imprese a cavalcare la trasformazione digitale grazie a una serie di soluzioni integrate per lo storage, l’analisi, la gestione dei big data, il machine learning e la realizzazione di applicazioni.
L’infrastruttura che Google mette a disposizione dei suoi clienti è la stessa che viene utilizzata per la ricerca, per Gmail, Drive, YouTube e per gli altri strumenti della società.

L’obiettivo di Google Cloud è da tempo quello di democratizzare l’accesso e l’utilizzo delle tecnologie cloud puntando anche sugli strumenti e sui meccanismi che permettono di integrare soluzioni software e piattaforme di terze parti, comprese quelle della concorrenza.

Migliorare le competenze di sviluppatore con il percorso formativo gratuito Google Cloud Pro: al via le iscrizioni

Google, in collaborazione con TIM, ha deciso di proporre agli sviluppatori italiani il nuovo percorso formativo Google Cloud Pro.

L’iniziativa è volta a guidare gli sviluppatori alla scoperta e all’approfondimento di Google Cloud Platform (GCP) comprendendone potenzialità e peculiarità.
Il percorso, al quale è possibile aderire fin da oggi cliccando sul pulsante Iscriviti subito, abbina sessioni di apprendimento on-demand a una serie di incontri con i formatori.

Il programma, che partirà il prossimo 22 aprile, sarà strutturato in cicli: ogni tre mesi un nuovo gruppo di sviluppatori potrà accedere al livello successivo e ai relativi contenuti.

Google Cloud Pro è un’opportunità concreta per migliaia di sviluppatori – sempre più impegnati nei processi di trasformazione digitale e migrazione al cloud delle soluzioni a supporto delle aziende e delle amministrazioni – di mettere in gioco le competenze e migliorare le proprie abilità tecniche.

Durante il percorso gli sviluppatori dovranno accumulare gli Skill badge di Google Cloud che consentiranno l’avanzamento agli step successivi del programma e allo stesso tempo permetteranno di poter mostrare le competenze acquisite. Un ulteriore modo per arricchire il proprio curriculum.

Come passo finale i partecipanti potranno scegliere se sostenere l’esame di verifica per l’ottenimento della Certificazione Google Cloud relativa al proprio ambito di studio: Associate Cloud Engineer, Professional Cloud Architect o Professional Data Engineer. Maggiori informazioni sui dettagli e sulle condizioni relative alle certificazioni di Google sono disponibili in queste pagine.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti