Google interrompe la produzione di Chromecast Audio

La chiavetta che permetteva di inviare flussi audio in streaming a qualunque altoparlante dotato di ingresso AUX non sarà più prodotta. Google punta tutto su Chromecast.

Chromecast Audio è un piccolo dispositivo, certamente meno conosciuto rispetto ai “fratelli maggiori” Chromecast ma davvero molto utile, che permetteva di trasferire flussi audio via WiFi collegandosi all’ingresso AUX di qualunque altoparlante (ad esempio il classico jack cuffia da 3,5 mm ma lato speaker erano supportati anche ingressi RCA e ottici).

Utilizziamo l’imperfetto perché quest’oggi è arrivata la conferma da parte dei portavoce di Google: Chromecast Audio non sarà più prodotta e – ormai esaurite le scorte di magazzino – il prodotto non risulterà acquistabile né online né presso i negozi fisici.

Quasi sicuramente Google ha deciso di cessare la produzione di Chromecast Audio perché tutte le funzionalità offerte dal dispositivo sono da tempo integrate in Chromecast e sono sempre più gli speaker e i device audio che supportano la chiavetta HDMI dell’azienda di Mountain View.
Non aveva quindi senso tenere in piedi un prodotto che gestisce una specifica esigenza presa sotto l’ala anche dalle normale chiavette Chromecast.

Google si impegna a continuare a fornire supporto ai clienti già possessori di una chiavetta Chromecast Audio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti