Google, la ricerca migliora con l'arrivo di nuove gesture rapide

Grazie alle nuove integrazioni di Google sarà possibile usare delle scorciatoie per aprire dei menu rapidi nella piattaforma di ricerca.
Google, la ricerca migliora con l'arrivo di nuove gesture rapide

Le caratteristiche principali su cui si basa uno smartphone al giorno d’oggi sono sicuramente la fluidità e l’autonomia. Google è una delle aziende più attente a questi aspetti e lo dimostra con i continui aggiornamenti che riguardano i suoi dispositivi. L’ultimo periodo sarebbe stato molto importante in chiave di rinnovamento per il colosso di Mountain View, che avrebbe infatti equipaggiato le sue app con tante migliorie.

Secondo quanto riportato, ci sarebbe una grande novità riguardante la piattaforma di ricerca di Google. L’azienda avrebbe infatti introdotto alcune scorciatoie che andrebbero a favorire l’intuitività e la semplicità di utilizzo.

Google lancia nuove gesture per variate operazioni rapide

Una delle azioni che gli utenti compiono ogni giorno è quella di utilizzare la piattaforma di ricerca di Google. Ora tutto potrebbe diventare più semplice visto che l’azienda ha introdotto alcune gesture in grado di semplificare e velocizzare l’interazione con i risultati.

Sia il lato desktop che quello smartphone sono stati implementati; il primo consentirà agli utenti, semplicemente posizionando il mouse su un risultato, di visualizzare alcune opzioni rapide. Per quanto riguarda il lato mobile invece servirà effettuare uno swipe verso destra sui risultati di ricerca per accedere al suddetto menu.

Google Gesture swipe su Android

Proprio questa funzionalità risulta disponibile dallo scorso mese di maggio, quando Google ha avviato i primi test.

Venendo al contenuto del menu delle opzioni rapide in questione, ce ne sono alcune molto interessanti. Gli utenti potranno infatti condividere e salvare le pagine web in maniera veloce ed intuitiva. Si aprirà infatti il menù di condivisione di Chrome sul desktop e il menu di base su Android se si userà l’app di Google.

Attualmente l’utilizzo di questa funzionalità non sarebbe disponibile per tutti, bensì solo per gli account che hanno la Search Generative Experience attiva. Si tratta comunque di una nuova possibilità che consente agli utenti di accedere alle informazioni in maniera più semplice, organizzandole più rapidamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti