Google Maps informa sulla disponibilità di parcheggio a Milano e Roma

Per il momento la novità riguarda solo due città italiane: sulla base dell'indirizzo di destinazione impostato, Google Maps fornisce indicazioni sulle eventuali difficoltà che si incontreranno nel trovare un posto per parcheggiare l'auto.

Google Maps si arricchisce di una nuova funzionalità: l’app della società di Mountain View d’ora in avanti indicherà quanto è difficile trovare parcheggio nella zona in cui si è diretti.
L’applicazione utilizza il sistema di machine learning sviluppato da Google per combinare le informazioni provenienti dai dispositivi mobili degli altri utenti e trarre un’indicazione di massima sulla disponibilità di parcheggi.

La nuova funzione è al momento utilizzabile in diverse città europee mentre per l’Italia è limitata alle sole città di Milano e Roma.


Google intende però estendere il servizio piuttosto velocemente: negli Stati Uniti, Maps permette addirittura di prenotare il proprio posteggio nei parcheggi a pagamento. Una possibilità che per ora non è disponibile né in Italia né in Europa ma che potrebbe esserlo in futuro.

La nuova icona “parcheggio” è stata attivata in Google Maps per le seguenti città al di fuori degli Stati Uniti: Alicante, Amsterdam, Copenhagen, Barcellona, Colonia, Darmstadt, Dusseldorf, Londra, Madrid, Malaga, Manchester, Milano, Montreal, Mosca, Monaco di Baviera, Parigi, Praga, Rio de Janeiro, Roma, San Paolo, Stoccolma, Stoccarda, Toronto, Valencia e Vancouver.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti