Google Meet si aggiorna con un nuovo Menu Azione Rapida

Grande novità in casa Google per la piattaforma Meet che riceve un nuovo menu: lo scopo è aumentare produttività ed intuitività.

Il processo di rinnovamento partito da Google per tutte le sue applicazioni continua a toccare sempre più aspetti. L’ultimo periodo ha visto diversi accorgimenti arrivare su Google Meet, piattaforma utilizzata in tutto il mondo per le videochiamate o anche per scopi business come nel caso delle conference call.

Dopo gli ultimi aggiornamenti, una grande novità contribuirà a rendere molto più facile l’accesso alle funzioni più famose e più importanti. Meet adesso integra un nuovo menu di azione rapida che si occuperà di riordinare tutti gli strumenti che sono stati introdotti strada facendo sulla piattaforma.

Google Meet, il menu di azione rapida rende tutto più intuitivo

Il nuovo aggiornamento che porterà agli utenti di Meet il menu di azione rapida risulterà uno dei più sensati ed utili. Quest’ultimo aumenterà il grado di semplicità e di intuitività nell’accedere alle funzioni durante una riunione online.

Sarà posizionato nella parte inferiore dello schermo ma comparirà solo quando l’utente passerà con il cursore sul tasto “Presenta ora“. A quel punto ci sarà la possibilità di scegliere più opzioni disponibili per presentare lo schermo. Potrà essere mostrato come una scheda del browser internet, un documento o magari una semplice finestra.

Rapidissimo sarà poi l’accesso ad altre feature come ad esempio sondaggi, domande e risposte, chat e lavagna Jamboard.

L’obiettivo principale di Google è quello di evitare agli utenti dover utilizzare più menu ed impostazioni varie per accedere alle funzionalità. Sarà di conseguenza molto più semplice potersi concentrare sulla riunione e sull’interazione con tutti i partecipanti.

Al momento per molti utenti l’aggiornamento non è ancora disponibile, ma arriverà durante i prossimi giorni.

L’obiettivo dell’azienda è di rendere effettiva la novità nel più breve tempo possibile, così da concedere il tempo necessario per familiarizzarci prima che cominci la nuova stagione lavorativa il prossimo mese di settembre. Non appena l’update sarà disponibile, verrà implementato in automatico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti