Google Play Games si aggiorna e si espande in altri 60 paesi

Sono ben quattro gli aggiornamenti che Google ha apportato al suo servizio di gioco, tutto in favore degli utenti appassionati di gaming.
Google Play Games si aggiorna e si espande in altri 60 paesi

La grande crescita che ha riguardato Google Play Games beta su PC è stata notata da tutti gli utenti. I passi da gigante sono stati tanti fin dal lancio ufficiale. Solo due mesi fa la piattaforma ha annunciato la sua massima espansione di sempre ma ora sembra che la situazione sia ulteriormente migliorata.

Sono stati apportati grandi miglioramenti all’esperienza di gioco, almeno come ha comunicato Google. L’azienda ha rivelato infatti quattro aggiornamenti in arrivo proprio per Play Games beta su PC. Uno di questi nuovi update riguarda il numero di paesi in cui il servizio sarà disponibile.

Lo scorso mese di maggio Google ha aggiunto 42 nuovi paesi all’elenco, portando il totale a ben 56 supportati. Stando a quanto descritto dall’azienda, il numero sarebbe salito oggi a 120, con un gran lavoro durante le ultime settimane.

Google Play Games in altri 60 paesi ed è compatibile con più PC

La conferma è arrivata ufficialmente da parte di Google: sono stati aggiunti 60 nuovi paesi tra Asia, Europa e America Latina. Si tratta dunque di un ulteriore passo in avanti nell’espansione di un servizio che pian piano sta diventando sempre più interessante.

Per quanto riguarda la disponibilità, almeno inizialmente questo servizio era limitato solo ad alcuni dispositivi. Poco tempo fa Google ha scelto di abbassare i requisiti minimi di sistema portando dunque Play Games su dispositivi meno performanti ma che abbiano in dotazione almeno Windows 10, un SSD con 10GB di spazio libero, 8GB di RAM e una GPU Intel UHD Graphics 630 o superiore.

Attualmente il colosso afferma di aver esteso il servizio a molti più PC rispetto al passato recente. Se questo riguardava il secondo aggiornamento, gli altri due riguardano i giochi in generale. Sono stati infatti aggiunti tanti nuovi titoli al catalogo e la rimappatura della tastiera: gli utenti saranno liberi di personalizzare i controlli in base alle loro preferenze.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti