Google Wallet memorizza i biglietti dei trasporti e le corse effettuate

Finalmente Google Wallet diventa un'applicazione utile anche per chi usa molto i mezzi di trasporto, il biglietto cartaceo non servirà più.

La grande serie di aggiornamenti che Google ha predisposto per le sue applicazioni durante l’ultimo mese di ottobre è stata impressionante. Diverse piattaforme hanno riportato delle migliorie importanti che sono piaciute molto agli utenti. Pian piano queste novità si stanno estendendo anche alle versioni stabili, abbandonando la fase di sviluppo beta.

Google ha rilasciato una diversi aggiornamenti per Google Wallet durante questo mese. Il prossimo gruppo di aggiornamenti arriverà per abilitare una nuova funzionalità relativa ai trasporti pubblici. Gli utenti infatti avranno l’opportunità di visualizzare la cronologia delle corse, di memorizzare le carte dei trasporti pubblici e molto altro ancora.

Google Wallet si aggiorna, arrivano le carte dei trasporti pubblici e molto altro

In un post sul blog ufficiale che è stato condiviso oggi, l’azienda ha annunciato alcune nuove funzionalità in arrivo su Google Wallet. Le nuove feature in questione mirano a rendere ogni spostamento più agevole.

La prima funzione consentirà agli utenti di avere a disposizione la cronologia delle corse effettuate, così come il resoconto in merito ai soldi risparmiati in rapporto al tempo impiegato. Inoltre, ogni aggiornamento riguardante il servizio con eventuali ritardi e modifiche verrà inviato direttamente dall’azienda di trasporto all’app Wallet. Almeno per il momento il lancio sembra previsto per la fine dell’anno, ed è limitato agli autobus di Brighton e Hove nel Regno Unito. Tuttavia, Google afferma che l’anno prossimo arriverà su larga scala.

L’altra funzionalità invece è in arrivo negli Stati Uniti e consentirà ai passeggeri di memorizzare le carte di trasporto nell’app. Quando la funzionalità verrà implementata, gli utenti potranno controllare il saldo della loro carta prepagata per i trasporti e notare anche la cronologia delle transazioni. Tutti gli utenti potranno anche ricaricare la carta tramite Wallet o impostarla in modo che avvenga in maniera automatica. Prossimamente si saprà se questo nuovo update riguarderà anche l’Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti